Com'è il bicchiere del dopo Milan?
Rubrica di approfondimento a cura di Maurizio Vigliani. Il dopo Milan-Torino
Com'è il bicchiere del dopo Milan?
A due facce, tra l'aver giocato una bella partita, gagliarda, ed il rammarico di aver lasciato, perso, regalato, due punti cui ad un certo punto si era fatta la bocca buona.
Milano, si sa, non è mai stato campo semplice e l' ultimo punto, strappato proprio ai rossoneri, datava 9 dicembre 2018, stagione in cui anche contro l' Inter era finita per 2-2, quella volta in rimonta dallo 0-2, rischiando persino di vincere.
Naturale che il Milan, dove si parla di scudetto, abbia caratura diversa dal Torino, non a caso si dice che i rossoneri siano più forti dello scorso anno ed il Torino più debole; impossibile anche pensare che il "peso" dei panchinari sia identico e da qui tutta la serie di considerazioni sul mercato, da cui possiamo aspettarci chi e cosa?
Poi, dopo le parole c'è il campo e quello ha detto cose di un certo tipo e dò ragione a Vanoli quando predica pazienza e che aspetta qualcuno che possa essere utile e non pescato giusto per chetare animi agitati.
Il Toro visto a San Siro deve essere completato con gente utile, non delle figurine alla Niang, Zaza, Verdi, e per il resto mi fido di un mister che sa che un mese non cancella tre anni di fase difensiva e basta, così come dopo un mese la condizione è tutto salvo che buona e siano tanti i meccanismi da oliare; poi vedremo Sosa, unitamente al rientro di Gineitis e Vlasic, due che possono dare un buon apporto.
Difendere era il dogma precedente, oggi finalmente ci si accorge che si può anche giocare al pallone, persino in casa di chi è più forte, rischiando di vincere dove l' anno passato si sono prese quattro, indigeste, pere.
Maurizio Vigliani
Milan-Torino: 2-2. Toro raggiunto in pieno recupero
https://www.cuoretoro.it/news/231443172870/milan-torino-2-2-toro-raggiunto-in-pieno-recupero
Reti: 31′ Thiaw aut., 68′ Zapata, 89′ Morata, 90’+5′ Okafor
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria (83′ Okafor), Tomori, Thiaw, Saelemaekers; Bennacer (59′ Reijnders), Loftus-Cheek; Chukwueze (59′ Theo Hernandez), Pulisic (73′ Musah), Leao; Jovic (59′ Morata). A disp. Raveyre, Torriani, Pavlovic, Terracciano, Gabbia. All. Fonseca.
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Coco, Masina; Bellanova (87′ Dembele), Linetty, Ricci, Ilic (71′ Tameze), Lazaro (87′ Sazonov); Zapata (71′ Karamoh), Sanabria (60′ Adams). A disp. Paleari, Donnarumma, Dellavalle, Horvath, Ciammaglichella, Bianay, Njie. All. Vanoli.
Arbitro: Maresca
Ammoniti: 45’+2′ Vojvoda, 45’+3′ Ricci, 57′ Jovic, 89′ Tameze, 89′ Morata, 90’+6′ Dembele