Pietro Pellegri
Pietro Pellegri

Il Torino potrebbe anche aver individuato la giusta carta da giocare con il Venezia per accelerare sul fronte Tessmann: questa si chiama Pietro Pellegri. Ai lagunari l'idea di accogliere l'attaccante intriga, anche perché ci sarebbe da rimpiazzare Christian Gytkjaer, ambito da mezza Serie B e destinato a cambiare aria nel corso delle prossime settimane di mercato.

Difficile mettere in piedi uno scambio puro anche e soprattutto per via delle differenti valutazioni poste in essere sui due giocatori.

Quale futuro per Pellegri?

L'esperto di calciomercato Nicolò Schira ha fatto il punto della situazione sulla punta granata:

Per quanto riguarda l'ex Monaco, invece, è sfumata la pista Empoli, che aveva manifestato un certo interesse nel mese di giugno. I toscani alla fine hanno preferito puntare su Lorenzo Colombo e così per Pellegri potrebbero tornare d'attualità altre situazioni. Tipo quella di Monza che già a gennaio aveva bussato (invano) alla porta di Cairo.

Pellegri
Pietro Pellegri

Stavolta le cose potrebbero andare diversamente, a patto che nel frattempo i brianzoli abbiano sfoltito il reparto offensivo. Insomma, serve armarsi di tempo e pazienza. Suggestiva invece l'ipotesi Como dove in panchina c'è una vecchia conoscenza del numero 11 granata. Quel Cesc Fabregas col quale il centravanti genovese ha giocato insieme per due stagioni tra il 2019 e il 2021 ai tempi del Monaco.