Saul Coco
Saul Coco

Il Torino ha subito sette gol in tre partite nel corso di una settimana, evidenziando alcune preoccupanti crepe nella sua fase difensiva. Nonostante i risultati positivi in attacco, la squadra ha mostrato vulnerabilità nella parte difensiva, soprattutto a seguito delle numerose modifiche apportate alla rosa durante il mercato estivo. 

Da questo trittico, tiriamo fuori la partita contro il Lecce che ha sì registrato un cleansheet del portiere, ma è anche vero che i giallorossi fanno enorme fatica a segnare avendo realizzato solo 3 gol a fronte di 98 tiri in porta. Infatti, anche contro i granata hanno confermato il trend realizzando 0 reti su 20 tiri verso Milinkovic-Savic. 

Uno dei problemi potrebbe essere l'intesa del reparto. Giocatori come Masina, Coco Vojvoda non hanno ancora trovato la perfetta sintonia, e ciò ha messo a dura prova il reparto arretrato. Nonostante i tentativi di contenere i danni, Milinkovic-Savic e il suo vice Paleari non sono riusciti a evitare una serie di reti subite. Il tecnico del Torino, Paolo Vanoli, ha sottolineato la necessità di migliorare la fase di non possesso e di correggere errori strutturali nella difesa. E questo in attesa del rientro di Schuurs che mai come adesso manca al reparto difensivo.