Nicola Amoruso: "Vanoli darà il massimo per il Toro”
Intervista a Amoruso: “Il Torino ha ricevuto un'offerta importantissima per Buongiorno"
Nicola Amoruso è stato raggiunto in esclusiva dalla redazione della testata News.Superscommesse.it. L’ex attaccante si è espresso sulla prossima stagione di Serie A, sui colpi di mercato delle big e sui club che hanno contraddistinto la propria carriera. Di seguito le dichiarazioni di Nicola Amoruso sulla Juventus di Thiago Motta e sul Torino di Vanoli.
Intervista a Nicola Amoruso
I successi sportivi più grandi per Nicola Amoruso arrivano con la maglia della Juventus. Si apre una nuova era con Thiago Motta. Quali sono state le impressioni personali sul neo allenatore bianconero, valutando anche i primi giorni di ritiro? Inoltre, quella attuale è una rosa da Scudetto?
“Thiago Motta arriva da una stagione strepitosa con il Bologna e pochissimi avrebbero creduto a un successo del genere, con la conquista di un posto in Champions League. Le impressioni sono state molto buone, si è presentato con grande determinazione e consapevolezza delle proprie capacità, sapendo bene che ha scelto di andare alla Juventus soltanto per vincere. Ha accettato questa grande sfida perché sa di poter andare oltre il proprio potenziale e sono certo che saprà farsi valere. (...) La rosa attuale ha un buon livello tecnico, ma è ancora in fase di costruzione. (...) Sono arrivati acquisti importanti come Khéphren Thuram e Douglas Luiz che daranno una grossa mano, ma credo che nel reparto offensivo sia importante portare in squadra un campione che sappia creare la superiorità numerica ed essere di supporto agli attaccanti già a disposizione. (...) Inoltre, quest'anno mi aspetto di vedere un grande Dusan Vlahovic: ha la vera opportunità per dimostrare tutta la propria forza e credo che con Thiago Motta saprà migliorarsi in tutto”.
L'opinione su Vanoli
Venti presenze con la maglia del Torino nel 2008/09. Si riparte da Paolo Vanoli ma alla cessione di Buongiorno al Napoli si potrebbe aggiungere, probabilmente, quella di Ilic allo Zenit San Pietroburgo. I tifosi granata hanno di cui preoccuparsi per il futuro?
“Il Torino ha ricevuto un'offerta importantissima per Buongiorno, alla quale non poteva dire di no. Si tratta di circa 40 milioni di euro, una cifra di rilievo che potrà essere molto utile per investire sul mercato. Mi aspetto di vedere nomi che siano all'altezza di questo club, anche perché i tifosi del Toro, dopo diverse annate di sofferenza, meritano soddisfazioni importanti. Il Presidente Cairo mi è sembrato sempre oculato nella scelta dei calciatori da acquistare e sono sicuro che saprà farlo anche quest'anno. (...) Vanoli è un allenatore molto preparato e una persona di grande equilibrio. A Venezia si sono viste cose davvero interessanti e ha saputo esprimere un calcio molto efficace. In un club come il Torino darà il massimo, perché è un'occasione importante per la sua carriera. (...) Sono fiducioso per lui e per la stagione del Toro”.