La Stampa, calciomercato: Toro su Cheddira e Ostigard
I 40 milioni proposti dal Napoli per Buongiorno non bastano, il club di De Laurentiis vuole inserire due contropartite.
L'edizione odierna de La Stampa fa il punto sulle prime trattative di mercato del Toro.
Il nome nuovo (anche se accostato ai granata già nelle passate sessioni di calciomercato) è quello di Walid Cheddira, attaccante classe 1998 di proprietà del Napoli, in questa stagione prestato al Frosinone.
7 gol e un assist per Cheddira nel suo primo campionato di Serie A, ha attirato l'attenzione di altri club (tra cui il Venezia). Si ipotizza che il calciatore possa rientrare nel “pacchetto” offerto dal Napoli nella trattativa che potrebbe portare Alessandro Buongiorno alla corte di Antonio Conte.
Un altro giocatore che verrebbe inserito nella trattativa è Leo Ostigard, il quale andrebbe a rinforzare un reparto rimasto orfano di Djidji, Rodriguez e Lovato (con il forte rischio di perdere Buongiorno e di dover attendere il rientro posticipato di Schuurs).
Leo Ostigard
Difensore centrale arcigno che fa dell’aggressività e della forza fisica le sue doti principali. Può giocare indifferentemente sia in una linea a quattro che in una linea a tre, esaltandosi soprattutto in difese che mantengono un baricentro alto.
Destro di piede, è dotato di una velocità tale da permettergli di pressare alto il diretto avversario tentando spesso l’anticipo ed entrando duro nei contrasti, indipendentemente da palla coperta o scoperta. Ha un buon tempismo nell’intervento e, se necessario, ha la rapidità per scappare con la linea di difesa. In fase di possesso si limita ad un palleggio corto e semplice. (fantacalcio.it)