Compleanno Torino 118
Compleanno Torino 118

Il Toro compie 118 anni

contestazione striscioni

Il compleanno del Toro cade in un momento buio, dove la contestazione a Urbano Cairo si accompagna ai risultati disastrosi della squadra.

Quello che preoccupa di più è il progressivo allontanamento dei tifosi, che si sono stancati di questi ultimi anni di mediocrità.

Io stesso, che seguo il Toro da oltre sessanta anni, ho perso quell'entusiasmo che accompagnava ogni partita ed ogni occasione che vedeva coinvolta la squadra granata.

Troppo facile e, in questo giorno anche superfluo, trovare il responsabile di questo periodo così triste. Le sue dichiarazioni di ieri hanno rasentato il surreale: se da una parte aprivano alla possibilità di cessione, dall'altra erano un compiendo di auto celebrazione che, obiettivamente, non riesco a classificare tra provocazione e totale dissociazione dalla realtà.

A noi non resta che restare attaccati alla speranza, forse allo stato attuale solo un'illusione, che a breve qualcosa cambi e che il Toro e i suoi tifosi possano tornare a gioire e ad essere fieri e orgogliosi della squadra e non debbano essere costretti a restare attaccati solo ai gloriosi ricordi di un passato, che sta diventando sempre più remoto.

Malgrado tutto Buon Compleanno Toro! Con l'augurio che il prossimo possa essere festeggiato liberi da un incubo che sta diventando sempre più pesante.

Sandro Mellano