Franculino Dju
Franculino Dju

Il Torino continua senza sosta a scrutare l'estero per rinforzare la rosa che sarà a disposizione del nuovo tecnico granata Paolo Vanoli. Vagnati in questi ultimi giorni sta visionando profili importanti in zona Danimarca. 

Le cifre

Il Torino di Urbano Cairo ha messo nel mirino Franculino, attaccante guineano del Mydtjylland. La prossima settimana la società granata presenterà un'offerta pari a 8 milioni euro, cifra che basterebbe per assicurarsi le prestazioni di questa punta classe 2004 che il Mydtjylland valuta 10 milioni di euro

Se ne discuterà la prossima settimana, dicevamo, quando i due club inizieranno a trattare per cercare di arrivare a un accordo che soddisfi entrambe le parti.

Chi è Franculino? La punta ha vinto una Youth League con il Benfica

Franculino Guda Djù, è un attaccante nato in Guinea ed il suo cartellino è di proprietà del Mydtjylland. Questo ragazzo, classe 2004, è calciatore di piede mancino dotato fisicamente (è alto 182cm) con già numerose presenze nella nazionale del  suo Paese. 

Franculino
Franculino

Franculino è cresciuto e si è sviluppato calcisticamente nel settore giovanile del Benfica che lo porta subito al calcio professionistico senza mai esordire in prima squadra. Franculino il club portoghese ha vinto una Uefa Youth League nel 2022 realizzando due reti in otto partite. A luglio dello scorso anno si è trasferito al Mydtjylland club danese con il quale ha totalizzato 6 reti in 17 incontri corredati anche da 5 assist.

Franculino-Toro in sintesi

Il Torino cerca in Danimarca per rinforzare l'attacco della squadra affidata a Vanoli. L'idea è quella di provare a portare in Italia Franculino, punta classe 2004 del Mydtjylland. 

Guineano, già nazionale del suo Paese, è cresciuto nel settore giovanile del Benfica, club con cui ha vinto una Uefa Youth League. Il Toro è pronto a offrire 8 milioni, i danesi ne chiedono 10. Se ne riparlerà nei prossimi giorni.