Bus Torino Fc
Bus Torino Fc

Calcio d'agosto…

Paolo Vanoli allenatore del Torino
Paolo Vanoli

Squadra mia già ti conosco?
I ritiri sono agli sgoccioli, o già finiti, anche perché, escludendo le "elette", tra pochi giorni è già ora di Coppa Italia e le insidie di brutte figure ci sono ed un po' per tutte.
Chi più chi meno, la condizione è naturalmente quella che è, giustamente viene da dire, perché la stagione è lunga ed andare già oggi a mille farebbe sorgere una domanda: quanto dura?
C'è poi da considerare i tanti cambi di qualcuno, oltre al fatto che le rose sono da completare tra chi si vorrebbe e chi .... si può.
Il Toro? Solite cose, con in più un nuovo mister che la vende in modo molto diverso da chi c'era prima e cambiare la testa dei pedatori, ancora peggio se "diversamente fenomeni", mica è semplice.
Vanoli però è uno tosto, con idee chiare e che, per il momento, lavora sulle proprie idee invece che fare il lamentoso.
Certo occorre tempo e, ma quello è tema purtroppo mai risolto, qualità, insieme all' applicazione ed alla voglia di mettersi in gioco dei calciatori, chiunque sia, perché sicuramente la qualità è necessaria, però poi se ci metti la consistenza e la determinazione di un formaggino sciolto, be' di cosa vogliamo parlare?
Di calcio si parla e si scrive più di quanto si giochi e ci sono troppi fenomeni da figurine, oltre al fatto che la verità dipende da quanto si alza la voce invece che dai fatti e girano cifre assurde per mezze calzette buone per la Serie C o poco altro.

Maurizio Vigliani

Metz-Torino 0-3 il tabellino

Amichevole Metz-Torino
Metz Torino

Reti: pt 36′ Zapata, pt 46′ Lazaro, st 42′ Ricci

Torino (3-5-2): Milinkovic Savic (st 35 Paleari); Vojvoda (st 20′ Dellavalle), Coco (st 35′ Sazonov), Masina; Bellanova (st 35′ Karamoh), Linetty (st 35′ Dalla Vecchia), Ricci, Ilic (st 20′ Tameze), Lazaro; Sanabria (st 20′ Adams), Zapata. A disp. Sorensen, Popa, Bayeye, Ilkhan, Dembelé, Horvath, Casali, Balcot, Perciun, Njie. All.Vanoli.

Metz (4-2-3-1): Oukidja; Kouao, Traore, Candé, Udol; Deminguet (st 3′ Atta), Ndunquidi: Jallow, Sabaly, I. Sané; Elisor (st 24′ Fall). A disp. Sy, Colin, Lo, S. Sané, A. Touré, Bokele, Diallo. All. Le Mignan.

Arbitro: Leonard (ass. Courbet e Durand)

Ammoniti: pt 42′ Ricci, st 21′ Dellavalle, st 37′ Zapata