Samuele Ricci
Samuele Ricci

La crescita di Ricci

Tuttosport prosegue:

Questa volta, e qui dai fatti oggettivi si transita alle sensazioni, Ricci restituisce anche l’idea di un calciatore tatticamente maturo e, con Vanoli, al posto giusto in campo. Un giocatore formato pure passando attraverso qualche prestazione opaca, con Juric che pure ha avuto un ruolo non secondario, nel contribuire alla fioritura di un centrocampista che il Torino aveva prelevato dall’Empoli poco più che ventenne. Era il gennaio del 2022, con i granata spinti a migliorare la rosa dopo due anni bui e il rilancio avviato dall’attuale allenatore della Roma. 

Ricci
Samuele Ricci

Ciò che invece gli sta riuscendo adesso, e sia che si tratti di indossare la maglia granata che quella azzurra. Spalletti, pure lui, sente che il periodo attraversato da Ricci è degno di attenzione, tanto da averlo convocato, ma soprattutto fatto giocare in entrambe le gare disputate dall’Italia in Nations a inizio settembre (contro Francia e Israele).

Il rinnovo da leader

Le voci di un interessamento per Samuele Ricci da parte del Manchester City, spingono il Torino ad accelerare per il rinnovo del giovane centrocampista. 

Il contratto è in scadenza nel 2026 e per questo si punta a prolungare di almeno altre due stagioni (2028), ritoccando l'ingaggio che oggi si aggira su 900mila euro netti a stagione da calciatore in pieno stile Top Player.

Notizie correlate