Alessandro Buongiorno
Alessandro Buongiorno

Ancora una volta il Napoli dovrà fare a meno di Alessandro Buongiorno. Il difensore italiano, ex Torino, non ha fatto parte dell'ultimo match esterno contro il Bologna. La sua è stata un'assenza dell'ultimo minuto che ha costretto mister Antonio Conte a fare affidamento sul brasiliano Juan Jesus. In queste ore è arrivato anche il comunicato ufficiale del club partenopeo sulle condizioni del giocatore.

Il comunicato del Napoli

Alessandro Buongiorno si è sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato una tendinopatia del muscolo adduttore lungo della coscia destra. 

Il calciatore azzurro ha già iniziato l'iter riabilitativo.

Buongiorno
Alessandro Buongiorno

 

Ci sarà contro il Torino?

Per Buongiorno non è il primo infortunio con la maglia azzurra del Napoli. Nel mese di dicembre, infatti, l'ex capitano del Torino è stato costretto a stare fuori per circa un mese a causa di una frattura ai processi trasversi di due vertebre lombari. L'infortunio, avvenuto durante l'allenamento, sembra che sia stato causato da una scarpetta sulla quale Buongiorno è inciampato accidentalmente, provocando così una brutta caduta e, di conseguenza, l'infortunio. 

Per quanto riguarda invece il problema muscolare che lo ha colpito in questi giorni, sembra che dovrà stare ai box per almeno due settimane, saltando così i prossimi impegni contro Empoli e Monza. Il difensore potrebbe, con molta probabilità, tornare a disposizione proprio nella sfida del Maradona contro il Torino (giorno e ora ancora da definire). 

Per Conte si tratta comunque di un'assenza pesante, perchè il difensore italiano è uno dei punti fermi del suo reparto arretrato e, per caratteristiche, incarna tutto ciò che chiede l'allenatore salentino ai suoi giocatori.