Sergio Pellissier
Sergio Pellissier

La redazione di News.Superscommesse.it ha raggiunto in esclusiva Sergio Pellissier, storica bandiera del Chievo Verona, società di cui è adesso il presidente. Nell’estratto di quest’intervista, l’ex attaccante si è soffermato sul Torino e sull’operato del presidente granata Urbano Cairo. 
 

Urbano Cairo e Davide Vagnati
Urbano Cairo e Davide Vagnati


Parliamo della società in cui sei cresciuto: il Torino. Ti sei fatto un’opinione su questa contestazione che da anni serpeggia nei confronti di Urbano Cairo?
“Adesso che sono anch’io presidente di una squadra di club capisco le difficoltà che ha chi ricopre questa posizione. Qualsiasi cosa si fa, ci può essere qualcuno che si lamenta. E poi qui stiamo parlando di una delle tifoserie più importanti e belle d’Italia. Io credo che Cairo faccia tutto per il bene del Torino, anche se a volte non è facile accontentare dei tifosi così giustamente ambiziosi”.

Cresciuto nelle giovanili del Toro

Embed from Getty Images

Pellissier cresce nelle giovanili del Torino, che il 9 marzo 1997 lo fa debuttare in Serie B, contro la Salernitana. Nell'estate 1998 passa al Varese in Serie C1, contribuendo al raggiungimento dei play-off nella stagione successiva: in due anni, in Lombardia, colleziona 53 presenze e 9 gol. Acquistato dal Chievo nel 2000, viene prestato alla SPAL, dove in due stagioni sigla 17 gol in 44 partite.

Embed from Getty Images


Nell'estate 2002 torna al Chievo, entrando stabilmente nella rosa gialloblù.


💬 Commenti (7)