Urbano Cairo e Davide Vagnati
Urbano Cairo e Davide Vagnati

Rodrigo Becao, il difensore brasiliano attualmente in forza al Fenerbahce, è sempre più vicino a vestire la maglia dell'Atalanta. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla Turchia, i bergamaschi avrebbero avanzato un'offerta in prestito con diritto di riscatto, una formula che potrebbe convincere il club turco a lasciar partire il difensore centrale.

Battuto il Torino

Nella corsa all'ex Udinese si era inserito il Torino che è a caccia di un centrale d'esperienza che possa sostituire Alessandro Buongiorno ceduto al Napoli. L’Atalanta, però, sembra aver prevalso grazie alla volontà espressa dallo stesso difensore centrale di unirsi ai nerazzurri di Gian Piero Gasperini. La dirigenza della Dea è fiduciosa di poter chiudere l'affare entro le prossime 48 ore, dando così a Gasperini un rinforzo importante per la difesa.

I granata cercano un colpo importante e d'esperienza per rinforzare la difesa, caratteristiche che l'ex centrale dell'Udinese incarnava perfettamente: 127 partite e 6 gol in Serie A. Sarebbe stato un colpo vero in un reparto a caccia anche di personalità da leader. 

Becao
Rodrigo Becão

Il Torino, che seguiva Becao già un anno fa, dopo aver riaperto il canale per tastare la situazione nelle settimane scorse aveva capito che i tempi non erano ancora maturi per raccogliere il frutto. L'attesa, però, è stata davvero tanta ed ecco quanto accaduto nelle scorse ore: l'Atalanta ha scippato Becao a Cairo e Vagnati che hanno tirato troppo la corda con i turchi.

Becao e l'esperienza nel campionato italiano

Per Becao si tratterebbe di un ritorno in Serie A, dopo aver già vestito la maglia dell'Udinese dal 2019 al 2023. Durante la sua ultima stagione in Turchia, il difensore classe 1996 ha collezionato 22 presenze e segnato 1 rete in tutte le competizioni, confermandosi come un difensore affidabile e di esperienza.