Pedullà

Su Ricci

Il primo a parlarmi di Ricci fu Maurizio Sarri e lo volveva ad ogni costo. Lo riteneva un centrocampista moderno da calcio inglese. Evidentemente la Lazio ci ha provato, non ci è riuscita. 

Il ragazzo sta dimostrando. Credo che Ricci debba cambiare aria per dimostrare di essere pronto al salto di qualità. Per dimostrare le qualità che non ha dimostrato al 100% ma al 70-75.  

Le squadre di Premier lo cerchieranno, le milanesi anche. Forse più il Milan, che si era già posizionato lo scorso autunno, che l'Inter. Ma di sicuro verranno fuori altri candidati. 

Ricci
Samuele Ricci

Sul rinnovo

Sul rinnovo non ci sono novità. Il Torino vorrebbe che rinnovasse. Cairo non si sa se cederà domani, dopodomani o tra due mesi. Questa situazione confusionaria credo che porterà Ricci ad andar via la prossima estate. Vedremo se per riconoscenza rinnoverà o no. 

E' chiaro che questo inciderà molto sulla valutazione del cartellino che se non dovesse rinnovare non potrebbe essere la valutazione che il Torino ha dato. Quando la Lazio ha trattato stavamo parlando di cifre non di 15, non 20, non 25 ma ancora di più, proprio perché la volontà del Torino era di non cederlo.