Match day  Monza-Torino
Match day Monza-Torino

sabato della 12ª giornata di Serie A si conclude con la sfida dell'U-Power Stadium tra Monza e Torino. I padroni di casa vengono da due risultati utili consecutivi e vogliono un successo per poter ancora sognare la zona europea. I granata si sono invece messi alle spalle il periodo di crisi e hanno raccolto 2 vittorie di fila.

Il calcio d'inizio di Monza-Torino è alle 20:45 di sabato 11 novembre 2023.

Dove si gioca Monza-Torino

  • Città: Monza
  • Stadio: U-Power Stadium
  • Data e ora del calcio d'inizio: sabato 11 novembre 2023, ore 20:45
  • Arbitro: Doveri
  • VAR: Marini

Dove vedere Monza-Torino in TV?

La sfida tra Monza e Torino, valida per la dodicesima giornata di Serie A, sarà trasmessa in co-esclusiva da DAZN e Sky, che trasmetterà l'incontro sui canali SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 251). (90min.com)

Canale TV: Zona DAZN, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 251)
Streaming: DAZN

Le probabili formazioni di Monza-Torino

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; D'Ambrosio, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani, Vignato; Colombo. Allenatore: Raffaele Palladino

Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Zima; Bellanova, Linetty, Ilic, Lazaro; Vlasic; Zapata, Sanabria. Allenatore: Ivan Juric

Monza-Torino: arbitra Daniele Doveri

Daniele Doveri - arbitro di Monza-Torino

Monza-Torino - Sabato 11/11 H.20.45
Arbitro: Doveri
Assistenti: Imperiale – Ricciardi
Iv uomo: Rutella
Var: Marini
Avar: Di Martino

Daniele Doveri non ha ancora arbitrato il Torino in questa stagione; per lui 3 presenze in Serie A e 2 in Serie B. Nella massima serie sono stati 9 i cartellini gialli e 1 solo rosso, mentre nella serie cadetta 10 gialli ed 1 rosso.

Nel corso della stagione 2022-2023 Doveri non ha mai arbitrato il Torino in campionato; per lui solo una gara con i granata in Coppa Italia il 1 febbraio contro la Fiorentina (2-1 per i viola).

Le statistiche lo vedono come un direttore di gara poco propenso alle espulsioni (3 in 23 gare nel 2022-2023).

Juric: "Con i tifosi incontro top, dito medio non rivolto a loro"

Ieri il tecnico Ivan Juric ha avuto un chiarimento con i tifosi, dopo il dito medio mostrato al termine di Torino-Sassuolo: "Ieri l'incontro con i tifosi è stato top, ho trovato persone sincere e pure. Loro ci sono rimasti male, pensavano fosse rivolto a loro: il gesto c'è stato, ma era per tante cose. Non avevamo chiuso la partita, poi non è stato bello sentire insultare i giocatori per tutta la partita. Però è stato il loro modo di spingere la squadra a reagire, l'importante è che non ci sia indifferenza. Mi dispiace se qualcuno si è offeso, un allenatore deve controllarsi, ma è anche giusto esprimere le emozioni. E in quel momento erano quelle".