Red-Bull-Logo
Red-Bull-Logo

L'ex attaccante austriaco Walter Schachner, che con la maglia del Torino negli anni '80 ha giocato 85 partite siglando 18 reti, ha parlato del momento del club granata dal Toro Talk al Q77. Queste le sue parole, riportate nell'odierna edizione di Tuttosport.

Schachner dice la sua sulle voci relative ad una possibile cessione del Toro a Red Bull, parlando di quello che sta passando attualmente l'RB Salisburgo a livello di tifoseria.

cairo basta

La diserzione dei tifosi

Ho letto che RedBull forse è interessata a comprare il Torino. I tifosi dell'Austria Salisburgo non sono contenti della Red Bull, l'azienda ha portati molti soldi ma ha cambiato il nome, lo stemma, i colori sociali e i tifosi hanno iniziato a disertare lo stadio.

Da 30mila che andavano, ora sono la metà a vedere la partita. Per questo forse la RedBull non sarebbe l'opzione migliore per i tifosi, ma lo sarebbe per la squadra.

La situazione in casa Salisburgo

Dando un'occhiata ai numeri riportati da Transfermarkt, noto sito di statistiche, il Salisburgo in questa stagione ha avuto fino ad ora una media spettatori di circa 9.500 persone a fronte di un impianto dalla capienza di 30 mila, classificandosi solo quinta in questa particolare classifica.

Il compromesso per il cambio di colori sociali, stemma e nome però, è la presenza fissa nelle coppe europee e risultati sportivi.