Antonio Sanabria
Antonio Sanabria

Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Antonio Sanabria fino al 30 giugno 2026.

Antonio Sanabria

Sanabria, classe 1996, in Europa è cresciuto calcisticamente tra le fila del Barcellona. Giunto in Italia nel gennaio 2014, ha esordito in Serie A con il Sassuolo per poi trasferirsi la stagione successiva alla Roma. Nel 2015 è tornato in Spagna, dove ha vestito le maglie di Sporting Gijon e Real Betis, prima di tornare nuovamente in Italia, questa volta al Genoa. Dopo un'ulteriore parentesi al Real Betis, nel gennaio 2021 è approdato al Torino: per lui in granata 96 presenze e 25 gol. Sanabria vanta anche 32 presenze e 3 reti con la maglia della Nazionale del Paraguay.

Avanti insieme: buon lavoro e Sempre Forza Toro!

In gruppo Nikola Vlasic e Antonio Sanabria: le loro condizioni

Ci sono novità sulle condizioni di Nikola Vlasic e Antonio Sanabria e arrivano buone notizie per il Torino e per Juric

Buone notizie per il Torino e per Juric: in gruppo sia Antonio Sanabria che Nikola Vlasic dopo qualche acciacco nell’ultima partita giocata. Entrambi sono diventati molto importanti nell’economia del gioco di Ivan Juric che quest’anno ha deciso per il passaggio a due in attacco. Il croato, infatti, funge spesso da trequartista dietro Zapata e Sanabria, anche se nell’ultima partita contro la Fiorentina, il paraguaiano è partito dalla panchina.

Torino, le ultime su Sanabria e Vlasic

Sono dunque buonissime notizie per Juric: sia Antonio Sanabria che Vlasic si sono allenati in gruppo alla ripresa degli allenamenti. L’attaccante paraguaiano era infatti entrato dalla panchina contro la Fiorentina e al suo posto era entrato Pietro Pellegri.

I granata, comunque, si sono allenati nella mattinata di oggi martedì 2 gennaio dopo la mini sosta natalizia concessa dall’allenatore ex Verona. Il Torino sta infatti preparando la partita contro il Napoli di domenica 7 gennaio e vuole riscattare la sconfitta subita a Firenze a causa del gol di Ranieri.

Fino a ora, comunque, è stato un campionato con alti e bassi per il Torino che subisce poco ma non riesce a segnare tanto.  (pazzidifanta.com)

Verso Torino-Napoli: lesione di secondo grado per Meret

Il portiere del Napoli è stato sottoposto ad esami strumentali dopo l’infortunio occorso nel match pareggiato per 0-0 contro il Monza. L’esito è quello di una lesione di secondo grado del muscolo semimembranoso sinistro. Si prevede un lungo stop per il classe ‘97.

Alex Meret va ko: il portiere del Napoli è stato sottoposto ad esami strumentali dopo l’infortunio subito nel match contro il Monza in Serie A. Esami che, come riportato dallo stesso club campano, hanno evidenziato una lesione di secondo grado del muscolo semimembranoso sinistro. Da valutare i tempi di recupero che comunque non dovrebbero essere brevi vista la serietà dell'infortunio alla coscia. Il classe ’97 salterà diverse partite, a cominciare dalla prossima in campionato a Torino il 7 gennaio. (SKY Sport)

19a giornata di Serie A TIM, il Torino affronta il Napoli nell'ultima giornata di andata. Ultime news e link per lo streaming

Nel primo turno del nuovo anno il Torino ospita il Napoli di Walter Mazzarri, che ha allenato i piemontesi dal 2018 al 2020. Per i padroni di casa si tratta di sfatare un vero e proprio taboo, poichè non vincono contro gli azzurri dalla stagione 2014/2015.

Dove vederla in tv e in streaming

Puoi vedere Torino-Napoli, così come tutti i match della Serie A TIM 2023/24, su DAZN in streaming live e on demand.

A che ora inizia Torino-Napoli

Le due squadre si affrontano per la 19 giornata del campionato domenica 7 gennaio ore 15:00

La telecronaca della partita

Telecronaca affidata a Ricky Buscaglia, commento tecnico di Marco Parolo. (DAZN)

Torino-Napoli: i precedenti 

Torino e Napoli si sono affrontate già 158 volte in tutte le competizioni, questo il bilancio:

  • 44 vittorie Torino
  • 60 pareggi
  • 54 vittorie Napoli

TORINO – In avanti Juric sceglie ancora Zapata in coppia con Sanabria, con Vlasic a ispirarli. In mezzo al campo conferma per Ricci ed Ilic, ma Linetty potrebbe insidiare uno dei due per una maglia da titolare.

NAPOLI – Dopo il turno di squalifica, Walter Mazzarri ritrova Matteo Politano, mentre Victor Osimhen è impegnato in Coppa d’Africa: al suo posto a completare il tridente ci saranno Giacomo Raspadori e Matteo Politano. A centrocampo spazio a Lobotka, Anguissa e Zielinski.

Probabili formazioni

Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata.
Ballottaggi: –
Indisponibili: Schuurs, Nguessan
Squalificati: –

Napoli (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia
Ballottaggi: –
Indisponibili: Olivera, Natan, Meret, Osimhen
Squalificati: