Vanja Milinkovic-Savic
Vanja Milinkovic-Savic

Il Torino ha quasi concluso l'acquisto di Alberto Paleari, portiere classe 1992 che ha giocato nelle ultime tre stagioni al Benevento. Questa mossa si è resa necessaria dopo che Devis Vásquez ha firmato con l'Empoli, lasciando un vuoto come secondo portiere. 

Non solo Paleari, il Toro pensa a come sostituire Milinkovic-Savic

In questo contesto, Vanja Milinković-Savić, attuale portiere titolare del Torino e punto fisso della Nazionale serba, non è immune da questa fase di calciomercato.

Durante la scorsa stagione, ha mantenuto la porta inviolata per 18 partite e si è posizionato tra i migliori portieri in Europa per numero di parate effettuate, 69 in 27 partite.

Nonostante alcune prestazioni altalenanti, come i quattro gol subiti nel derby contro la Juventus e contro il Napoli, il portiere serbo ha ricevuto elogi dal tecnico Ivan Juric, che ha sottolineato come Milinković-Savić stia crescendo e abbia ancora margini di miglioramento. 

Tuttavia, la società granata sembra intenzionata a valutare alternative, considerando i nomi di Alessio Cragno del Monza e Pierluigi Gollini dell'Atalanta come possibili sostituti.

Per Vanja invece potrebbero esserci sviluppi sul mercato grazie all'interesse della Saudi League che vorrebbe portare nel suo campionato anche il fratello Sergej.