Toro, idee su come sostituire Milinkovic-Savic
Il portiere serbo, nonostante le buone prestazioni, è sul mercato ed il suo destino potrebbe incrociarsi con quello del fratello Sergej
Il Torino ha quasi concluso l'acquisto di Alberto Paleari, portiere classe 1992 che ha giocato nelle ultime tre stagioni al Benevento. Questa mossa si è resa necessaria dopo che Devis Vásquez ha firmato con l'Empoli, lasciando un vuoto come secondo portiere.
Non solo Paleari, il Toro pensa a come sostituire Milinkovic-Savic
In questo contesto, Vanja Milinković-Savić, attuale portiere titolare del Torino e punto fisso della Nazionale serba, non è immune da questa fase di calciomercato.
Durante la scorsa stagione, ha mantenuto la porta inviolata per 18 partite e si è posizionato tra i migliori portieri in Europa per numero di parate effettuate, 69 in 27 partite.
Nonostante alcune prestazioni altalenanti, come i quattro gol subiti nel derby contro la Juventus e contro il Napoli, il portiere serbo ha ricevuto elogi dal tecnico Ivan Juric, che ha sottolineato come Milinković-Savić stia crescendo e abbia ancora margini di miglioramento.
Tuttavia, la società granata sembra intenzionata a valutare alternative, considerando i nomi di Alessio Cragno del Monza e Pierluigi Gollini dell'Atalanta come possibili sostituti.
Per Vanja invece potrebbero esserci sviluppi sul mercato grazie all'interesse della Saudi League che vorrebbe portare nel suo campionato anche il fratello Sergej.