Alberto Gilardino
Alberto Gilardino

Le dichiarazioni di Gilardino

Un punto contro il Toro e girone di ritorno che inizia con il segno positivo per il Genoa. Così mister Gilardino: «Sono felice per la prova dei ragazzi, l’avevamo preparata in questo modo e le scelte iniziali sono state dettate dall’inserire calciatori con diverse qualità per contrastare le loro palle lunghe e pulire il nostro possesso. Il pareggio è giusto anche se abbiamo calciato più volte in porta, con un 1% in più avremmo potuto vincere».

«Nel quotidiano cerchiamo di lavorare sulla mentalità perché è devastante in tutti i momenti della partita. Stasera abbiamo chiuso in crescendo, volevamo vincere però è stata una gara divertente per chi l’ha vista da casa o dal campo: più stressante per me che l’ho vissuta dalla panchina. I 22 punti in classifica sono meritati, il campionato è lungo e difficile ma siamo pronti» aggiunge il tecnico intervistato da Dazn.

«Dragusin? L’ho ripetuto anche oggi ai ragazzi, Radu è il passato: il materiale umano a nostra disposizione è importante, quest’oggi la linea difensiva si è comportata in modo eccellente. Bisogna pensare al gruppo e ad esaltare i singoli calciatori» chiosa mister Gilardino. (pianetagenoa1893.net)

Genoa-Torino: 0-0, pareggio senza troppi squilli al Ferraris

Genoa-Torino

Ammoniti: pt 16’ Vlasic, pt 43’ De Winter, st 32’ Malinovskyi, st 35’ Martìn, st 36’ Buongiorno

Genoa (3-5-1-1): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli (st 42’ Vogliacco), Malinovskyi, Badelj (st 42’ Strootman), Messias (st 25’ Frendrup), Martìn (st 37’ Haps); Gudmundsson; Retegui. A disposizione: Leali, Sommariva, Jagiello, Matturro, Fini, Galdames. Allenatore: Gilardino.

Torino (3-4-1-2): Milinkovic Savic; Djidji (st 38’ Sazonov), Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Lazaro (st 38’ Vojvoda); Vlasic (st 16’ Tameze); Sanabria, Zapata (st 21’ Pellegri). A disposizione: Gemello, Popa, Zima, Radonjic, Seck, Muntu, Gineitis. Allenatore: Juric.

Genoa-Torino: le formazioni ufficiali. Ecco le scelte di Juric e Gilardino

Genoa (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Malinovskyi, Badelj Messias, Martin; Retegui, Gudmundsson.

Torino (3-5-2): Vanja; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Vlašić, Ricci, Ilić, Lazaro; Zapata, Sanabria

Genoa-Torino: la lista dei 22 convocati di Ivan Juric

Il tecnico Ivan Juric ha selezionato 22 calciatori per il match contro il Genoa (calcio d'inizio alle 15.00, Stadio Luigi Ferraris), ventesima giornata di Serie A:

La lista

1. Gemello
4. Buongiorno
6. Zima
8. Ilic
9. Sanabria
10. Radonjic
11. Pellegri
13. Rodriguez
15. Sazonov
16. Vlasic
19. Bellanova
20. Lazaro
23. Seck
26. Djidji
27. Vojvoda
28. Ricci
32. Milinkovic Savic 
47. Muntu
61. Tameze
66. Gineitis
71. Popa
91. Zapata