Riscatto del cartellino di Elmas: ecco da che cosa può dipendere
Uno dei volti di questa seconda parte di campionato è sicuramente Elijf Elmas. Giocatore arrivato in prestito. Da che cosa può dipendere il suo riscatto?

Le condizioni del riscatto
Come sappiamo Elmas è stato una vera e propria conferma per Vanoli e per i granata: 4 gol in 8 partite. Un gol ogni 180 minuti, una media migliore di tutta la rosa, considerando che il miglior attaccante è Adams ed è arrivato a soli 8 reti in tutta la stagione, compresa la Coppa Italia.
Il suo riscatto è fissato a ben 17 milioni, cifra monstre per Cairo e le finanze granata. C'è una parvenza di possibilità che il Toro lo riscatti?

Riscatto quasi impossibile
Elmas ha deciso, fin qui, molte partite, ultima proprio quella pareggiata a Verona. Ma il suo riscatto è quasi impossibile, perchè 17 milioni sono una cifra troppo esosa per l'attuale dirigenza in questo momento. Però è anche vero che, molto probabilmente, il Toro possa chiedere una sconto al Lipsia, società detentrice del cartellino, abbassando le richieste sui 12 o 13 milioni. Infine conterà soprattutto la volontà di Elmas di rimanere a Torino, non cosi scontata, visto che questi sei mesi lo metteranno di nuovo in luce rispetto a squadre più ambizione e più economicamente forti del Toro.

Le parole di Elmas sul suo futuro
"Non lo so ancora. Sono contento di essere qui, sto facendo belle cose, stiamo facendo bene e c'è un gruppo bellissimo. Prima di tutto sono belle persone, non solo giocatori. Non so cosa succederà, ora sto solo pensando di fare bene per il Torino, poi vediamo cosa succederà e cosa dirà il presidente".