Urbano Cairo e Davide Vagnati
Urbano Cairo e Davide Vagnati

Sul mercato di gennaio

Avevamo subito visto che c'era un'idea molto chiara: rinforzarsi in più settori del campo, farlo anche sull'esterno sinistro con un giocatore di comprovata esperienza, e lo ha fatto molto bene con Cristiano Biraghi. 

E poi in mezzo al campo prendere Cesare Casadei. Dopo questo lungo braccio di ferro con le altre squadre, prendere Cesare Casadei significa per il Torino mettere una pietra sul presente, ma anche sul futuro. Perché? Segreto di Pulcinella: Samuele Ricci è destinato all'addio in estate.

Ricci
Samuele Ricci

La strategia per il post Ricci

E' chiaro che il Torino si sia cautelato, ma è così che deve fare una squadra: un capitale che ha cresciuto e valorizzato in rosa lo porti al massimo della fruttabilità a livello economico e poi lo sostituisci già a gennaio, per l'estate successiva. Certo, aveva ceduto Ilic, poi colpa dello Spartak Mosca, evidentemente, l'intesa non è andata a buon fine.

Segnali di futuro?

Siamo curiosi a questo punto di vedere anche Salama perché se il quarto vien da sé a questo punto vogliamo vedere anche questo attaccante che ha preso il posto di Duvan Zapata. Anche se Che Adams davanti è un giocatore di altissimo livello.