Conte su Vanoli: “Paolo è un ragazzo serio e grande lavoratore"
Le parole dell'allenatore della SSC Napoli che presenta la prossima partita di campionato in conferenza.
Conte su Vanoli
“Paolo è un ragazzo serio e grande lavoratore. Ho avuto il piacere di conoscerlo quando io ero il ct e lui allenava una squadra Under. Poi l’ho portato con me, nel mio staff. E’ sempre molto curioso. Mi è dispiaciuto quando decise di staccarsi e intraprendere una strada diversa. Ma al tempo stesso ero orgoglioso di aver potuto dare qualcosa a lui. E Paolo sicuramente mi ha dato qualcosa in quegli anni”.
Sul Torino
“Ho analizzato le partite del Toro. Sono partiti benissimo, poi hanno avuto l’infortunio di Zapata. E’ un gruppo solido, con buona qualità. Non dimentichiamo che è una squadra a metà classifica e non vince da molto. Quasi ogni domenica andavo a vedere la partita del Torino, io lo conosco bene quell’ambiente. Dovremo fare tanta attenzione, perché sarà una partita da affrontare nella giusta maniera. Bisogna avere grande rispetto della qualità dell’avversario e dell’ambiente che troveremo”.
Torino Napoli della scorsa stagione
“Ricordo bene quando andai a vedere quella partita, fu sicuramente particolare. Inutile andare a guardare il passato, meglio guardare il presente. Il calcio lo conosco benissimo, ci sono dei momenti dove c’è della negatività a prescindere. Quest’anno abbiamo iniziato un nuovo percorso e non dimentichiamo che abbiamo cominciato con la sconfitta contro il Verona. Abbiamo capito che bisognava resettare e cercare di andare avanti. Indietro troviamo cose bellissime di due anni fa, cose bruttissime dell’anno scorso. Dobbiamo essere concentrati”