Giacomo Ferri: "non c'è stata partita mentre negli altri anni almeno si lottava"
A tornare sui temi del giorno a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex calciatore e tecnico Giacomo Ferri.
Le parole di Giacomo Ferri sul derby
"C'è sempre stata questa differenza, ma non c'è stata partita mentre negli altri anni almeno si lottava. Non ha mai vinto un duello, non ha reagito. Dopo che gli è mancato Zapata, gli è venuto a mancare l'85% almeno della forza. Se giochi così, diventa un problema".
Il difensore più forte?
"Scalvini con Buongiorno sono i due più forti in assoluto, ma Buongiorno su tutti".
La scheda
Giacomo Ferri (Crema, 20 gennaio 1959) è un allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, di ruolo difensore.
A Crema inizia a giocare nella Frassati, a 13 anni passa al Crema in IV Serie. A 16 anni esordisce in prima squadra dove colleziona 8 presenze. Passa al Torino, e dopo esser passato alle formazioni Berretti e Primavera si trasferisce alla Reggina e disputa tre campionati in Serie C1. Torna al Torino in Serie A e resta fino alla retrocessione del 1989, quando va al Lecce.
In Serie A ha collezionato 264 presenze, 4 gol.
Carriera da allenatore
La sua carriera di Ferri da allenatore è parecchio legata al Torino: è stato allenatore dagli "Allievi" alla prima squadra, quest'ultimo incarico rivestito nel finale di stagione 2002-2003, dove in 6 gare non ottiene nemmeno una vittoria, 4 sconfitte, 2 pari, retrocedendo in Serie B grazie all'ultimo posto in classifica. Nel 2005 lascia i granata approdando al Casale, in Serie C2, dove l'esperienza si conclude con l'esonero dopo 9 partite in cui non ha vinto nemmeno una gara, e i nerostellati ultimi in classifica a 5 punti.
L'11 gennaio 2010 torna al Torino da team manager fino a giugno 2016