Torino Fc
Torino Fc

Con il pareggio di Udine nell'anticipo di domenica alle 12:30 si è chiuso l'anno per il Torino di Vanoli. Quello che si sta per chiudere è stato un anno in cui per un piccolo periodo si è anche accarezzata l'idea della qualificazione in Conference League, mentre la nuova stagione è iniziata con qualcuno che parlava addirittura di qualificazione in Europa.

L'infortunio di Zapata cambia tutto

Dall'infortunio dell'attaccante colombiano il campionato del Torino è cambiato completamente. Da quel momento infatti (5 ottobre) il Torino è sprofondato in classifica, arrivando all'attuale undicesimo posto, a 20 punti, pari merito con la Roma. Nel mercato di gennaio serve assolutamente qualche rinforzo, soprattutto nel reparto avanzato, perchè nonostante la squadra di Vanoli domenica abbia segnato due gol, ha una notevole difficoltà nel produrre gioco e nel finalizzare quelle poche occasioni create. 

Duvàn Zapata
Infortunio Duvan Zapata

Con l'auspicio che nel 2025 venga acquistata questa tanto richiesta punta, andiamo a vedere quanto è stato fatto nel 2024, ed in termini di punti è stato fatto bene

Torino in top 10

Il sito Tuttomercatoweb ha stilato una classifica con tutti i punti conquistati dalle varie squadre nell'anno solare che si sta per chiudere. In questa speciale graduatoria, il Torino si piazza al decimo posto con 49 punti fatti in 38 partite, frutto soprattutto dei ben 26 punti conquistati nel girone di ritorno della scorsa stagione e dell'ottimo inizio di campionato di quest'anno, con 3 vittorie e un pareggio nelle prime 4.