Giampiero Gasperini
Giampiero Gasperini

Gasperini e Leo Junior

L'Atalanta sta lottando per la scudetto. La vittoria per 0-4 contro la Juventus ha ridato slancio alla squadra bergamasca che si trova a soli 3 punti dall'Inter capolista. 3 punti che potrebbero essere azzerati in caso di vittoria dello scontro diretto che casualmente si giocherà questo weekend al Gewiss Stadium.

La lotta per lo scudetto è insolita per la gente di Bergamo, cosi come per lo stesso Gasperini che, per il primo anno della sua lunga carriera da allenatore, si trova a lottare per il più prestigioso trofeo italiano. E così, durante un'intervista, ha dichiarato che, nel caso l'Atalanta portasse il tricolore a casa, vorrebbe festeggiare con il suo amico Leo Junior, bandiera del Toro.

Leo Junior, ex centrocampista brasiliano del Torino

I festeggiamenti brasiliani

Tutto è partito da una domanda di un giornalista di un emittente portoghese, che gli ha chiesto: "Se l'Atalanta vincerà, vedremo Gasperini ballare la samba?". La risposta dell'allenatore di Grugliasco non è mancata: "Sicuro, vengo a Rio a ballare e a trovare il mio amico Leo Junior".

Infatti Gasperini e Junior sono grandi amici. I due hanno giocato nel Pescara alla fine degli anni '80 e proprio in quel periodo legarono molto, tanto che Gasperini gli cedette la sua fascia da capitano. 

Riuscirà Gasperini a mantenere l'impegno preso con Junior?