E’ morto Totò Schillaci: aveva solamente 59 anni
Nel 1990 si piazza al 2° posto nella classifica del Pallone d'Oro vinto dal tedesco Lothar Mattäus
Il calcio italiano in lutto: a 59 anni a Palermo è morto Totò Schillaci, l’eroe della Nazionale di Italia 90. Attaccante, da Messina si trasferì prima alla Juventus poi all’Inter per poi chiudere la carriera in Giappone. Ma il suo nome resta indissolubilmente legato alle “Notti magiche” del mondiale italiano, in cui fu capocannoniere con 6 gol. Il cordoglio del mondo dello sport italiano e non solo: le news live. (Sky Sport)
Le condizioni di salute si erano peggiorate
Le condizioni di salute dell'eroe di Italia 90 Totò Schillaci si sono aggravate. L'ex attaccante é ricoverato all'ospedale Civico di Palermo dalla sera dello scorso 7 settembre, ed é purtroppo peggiorato nelle scorse ore, come ha riferito la direzione sanitaria dell'azienda Civico Di Cristina del capoluogo siciliano.
Schillaci, che ha quasi 60 anni, è alle prese da tempo con un tumore al colon.
Il bollettino
"Nelle ultime 24 ore le condizioni cliniche del paziente Salvatore Schillaci sono in sensibile peggioramento - recita il bollettino - il supporto farmacologico e strumentale delle funzioni cardiorespiratorie consentono al momento una stazionarietà dei parametri vitali. In atto il paziente effettua anche terapie antidolorifiche, è sedato farmacologicamente ed è accudito in maniera continuativa dal personale medico e infermieristico e dai familiari".