Tennis
Tennis

Video rimosso

Del video non è rimasta traccia sui profili social del Roland Garros. Ma molti utenti hanno fatto in tempo a immortalare lo scivolone di comunicazione del prestigioso torneo di tennis.

Come riportato dal sito tg.la7.it, per iniziare il conto alla rovescia verso il secondo slam dell'anno, chi si occupa della comunicazione del torneo parigino ha scelto la canzone dei Ricchi e Poveri "Sarà perché ti amo". Ma non si è accorto che la versione cantata dalla folla allo stadio è in realtà un coro dei tifosi del Torino contro la Juventus.

Embed from Getty Images

Il commento della Juventus

La gaffe non è passata inosservata, e sotto al post  si sono moltiplicati i commenti ironici. Tra questi, è arrivata anche la reazione ufficiale della Juventus, che ha pubblicato un messaggio emblematico: "Perché, fratello?", con un’emoji in lacrime.

I precedenti

Episodi simili erano infatti già accaduti in altre manifestazioni sportive all’estero, sempre con la stessa canzone. Nel maggio 2023 l’intervallo di gara 1 della finale del campionato islandese di basket tra Valur Reykjavik e Tindastoll venne animata dallo stesso inno anti-Juventino.

Un mese dopo, invece, la cover anti-Juve di “Sarà perché ti amo” risuonò addirittura in un contesto ancora più prestigioso, la cerimonia di chiusura dell’Europeo a squadre di atletica leggera a Chorzow, in Polonia.