Retroscena Toro-Welington: ecco il piano B di Cairo svelato da Bolavip
Secondo il quotidiano online, il Torino avrebbe individuato una vecchia conoscenza come alternativa al brasiliano che piace al Southampton
Torino valuta Lucas Piton come alternativa per la fascia sinistra
Il Torino sta esplorando opzioni per rinforzare la fascia sinistra e anche secondo il quotidiano Bolavip lo ha identificato in Lucas Piton del Vasco da Gama come possibile alternativa.
Questo interesse nasce dalla difficoltà nel concludere l'acquisto di Welington dal São Paulo, il quale potrebbe aver già firmato un pre-contratto con il Southampton. Il Vasco è disposto a cedere Piton per circa 7 milioni di euro, con altri club come Porto e Girona anch'essi interessati al giocatore. Piton è un elemento chiave nel Vasco, ma la trattativa con il Torino potrebbe concretizzarsi rapidamente.
Lucas Piton: un dejà vù
Di lui ci eravamo già occupati 3 anni fa quando si parlava del suo nome come gradito a Juric. Ecco cosa scrivevamo:
Il ds del Torino Vagnati nelle ultime settimane ha scandagliato con attenzione il mercato sudamericano per individuare un esterno difensivo da regalare a Juric. I nomi sono quelli di Piton del Corinthians e Ortega del Velez.
Giocatori molto promettenti, anche se il tecnico croato in persona, starebbe cercando alternative interne come Buongiorno spostato lateralmente, anche perché l'ambientamento di un ragazzo sudamericano è sicuramente più lento e complesso del cambio di ruolo di un ragazzo che già conosce il campionato italiano.