Venezia-Cremonese: il Torino segue Vanoli e Tessmann
Granata interessati, secondo Tuttosport, anche a Joronen e Pohjanpalo
Si chiuderà stasera il campionato di Serie B. Dopo una lunga maratona, il torneo cadetto verrà consegnato alla storia con la finale playoff. Venezia e Cremonese si giocheranno al "Penzo" la promozione in Serie A. All'andata le due squadre hanno chiuso i 90 minuti con i grigiorossi che dovranno vincere se vorranno festeggiare il ritorno nel massimo campionato dopo solo un anno. Ai lagunari invece basterà anche un pari in virtù di un migliore piazzamento nella regular season. A seguire con interesse la partita sarà il Torino.
Vanoli ha una clausola rescissoria
Non è un mister che i granata sono sulle tracce di mister Paolo Vanoli. Il tecnico arancioneroverde è finito nel mirino di Urbano Cairo come successore di Juric per la prossima stagione. Come si legge sull'edizione odierna di Tuttosport, oggi sarà una giornata decisiva per quanto riguarda la cifra che il club dovrà versare al Venezia per il suo allenatore. Vanoli infatti è legato ai veneti da una clausola risolutiva da un milione di euro se la squadra salirà in A e di 500mila euro qualora dovesse restare in B.
Occhi su Tessmann
Fra i giocatori monitorati c'è anche Tanner Tessmann. In caso di promozione il centrocampista costerà circa 6 milioni di euro, due in meno qualora il Venezia non dovesse centrare il grande salto. (tuttomercatoweb)
Tuttosport: Torino, occhio a due gioielli del Venezia
Il Torino si muove sul mercato. La sessione di trattative non è ancora iniziata ma in casa granata si è già iniziato a progettare la stagione che verrà. Al lavoro quindi Davide Vagnati alla ricerca di nuovi profili per rinforzare la formazione granata. Si partirà innanzitutto dal nuovo allenatore che con ogni probabilità sarà Paolo Vanoli. Il tecnico per il momento è impegnato nella finale playoff con il suo Venezia per un posto in Serie A. Domani sera infatti i veneti scenderanno in campo al "Penzo" contro la Cremonese per l'ultimo atto degli spareggi promozione.
Due nomi da Venezia
Dopo si parlerà di futuro che potrebbe avere i colori granata. E proprio dal Veneto potrebbero arrivare i primi rinforzi. Oltre a Joronen, si legge sull'edizione odierna di Tuttosport, Vanoli avrebbe chiesto al club due pilastri della sua squadra. Il primo è il centrocampista statunitense Tanner Tessman e il secondo è l'attaccante Joel Julius Ilmari Pohjanpalo.
Le statistiche
Tessman è stato uno dei protagonisti di questa stagione della formazione arancioneroverde. In stagione, fra campionato, playoff e Coppa Italia, ha collezionato 41 presenze realizzando sette reti e tre assist. Pohjanpalo è il trascinatore dei lagunari con i suoi 23 gol e cinque assist nelle 37 gare in cui è stato impiegato. (tuttomercatoweb)
Tuttosport: il Torino è interessato a Joronen per la porta
Protagonista indiscusso nella gara di andata della finale play-off contro la Cremonese con interventi decisivi per lo 0-0 finale, su Jesse Joronen sono puntati i fari della Serie A. In particolare, come riporta Tuttosport, a manifestare interesse sarebbe stato il Torino, che, a questo punto, si può dire si stia preparando a salutare Milinkovic-Savic.