Torino, arriva il nuovo portiere: ufficiale Plaia dallo Spezia
Il portiere classe 2006 non era partito in ritiro con il club bianconero. Si attendono solo i comunicati dei due club
Per la porta il Toro ha deciso di muoversi prendendo più giocatori. Non solo Paleari quindi, ma ora anche un nuovo acquisto, il giovanissimo classe 2006 Francesco Plaia.
Come anticipato da Alfredo Pedullà, il contratto è stato depositato in Lega e si attendono solo i comunicati dei due club. Il giovane portiere era già promesso sposo del Torino da qualche settimana e infatti, non è partito con la squadra ligure per il ritiro.
Chi è Plaia
Plaia è un portiere italiano classe 2006 nato a Bruxelles. Alto 1,93 metri, l'anno scorso ha giocato 19 partite con la squadra Primavera dello Spezia.
In totale, il giocatore ha collezionato ben 35 presenze in Primavera 2 subendo 57 gol e mettendo a referto 8 clean sheet.
Le qualità del calciatore non sono però passate inosservate nemmeno ai selezionatori della Nazionale.
Il classe 2006 ha infatti rappresentato l'Italia nelle categorie giovanili, esordendo con l'Under 17 e giocando successivamente con l'Under 18, totalizzando quattro presenze.
La formula del trasferimento
Il giovane portiere si trasferirà a Torino con la formula del prestito con diritto di riscatto. Le intenzioni del Toro sono quelle di renderlo il terzo portiere della squadra, ma non è escluso che possa scendere in Primavera in modo da giocare con maggior continuità.