Nations League, Israele-Italia: Buongiorno e Udogie titolari, Ricci confermato in mediana
Oggi alle 20:45 la seconda sfida del gruppo per gli azzurri di Spalletti
L'Italia, reduce da una importante vittoria in Nations League contro i rivali transalpini, sarà oggi impegnata nella seconda partita del girone contro Israele.
Il successo ottenuto contro la Francia di Deschamps e Mbappé non nasconde di certo le difficoltà che caratterizzano il sistema italiano da tempo, ma ha dato sicuramente una scarica di fiducia che potrà aiutare nelle prossime prestazione. D'altronde, vincere aiuta a vincere, si dice.
Gli avversari invece sono reduci da una sconfitta contro il Belgio, formazione che gli azzurri di Spalletti affronteranno ad ottobre, e sono alla ricerca di un risultato positivo per reagire all'ultima, brutta prestazione.
Quando e dove vedere Israele-Italia
L'Italia torna in scena questa sera 9 settembre alle ore 20:45 contro Israele. La partita si terrà a Budapest nel campo neutro della Bozsik Arena e sarà visibile in chiaro su Rai 1, o in alternativa in streaming su RaiPlay.
Probabili formazioni e tanti dubbi
Per Luciano Spalletti ci sono diversi nodi da sciogliere a causa degli acciacchi di alcuni giocatori post Francia-Italia. Calafiori non ci sarà al 100%, e lo stesso Ct ha confermato che cambierà dai 3 ai 5 elementi:
E' difficile riproporre in blocco la squadra di venerdì, smaltire la fatica a distanza di due giorni è impossibile. Ora vediamo come stanno, ma ci sta che cambierò 3-4-5 calciatori.
Dal primo si potrebbero vedere Buongiono, Udogie, Raspadori e Kean. Ricci invece potrebbe essere confermato insieme al blocco di centrocampo che tanto bene ha fatto contro les blues.
Israele (4-4-2): Gerafi; Revivo, Shlomo, Nachmias Jehezkel; Kanichowsky, Abu Fani, Gloukh, Perez; Khalaili, Solomon. CT Ben Simon
Italia (3-5-2): Donnarumma; Gatti, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Frattesi, Ricci, Tonali, Udogie; Kean, Raspadori. CT Spalletti