DAZN Diletta Leotta

Il rincaro degli abbonamenti mensili di DAZN non ha lasciato indifferenti i tifosi delle squadre di Serie A.

Da questa nuova stagione infatti, è stato annunciato dalla piattaforma di streaming inglese l'aumento dei prezzi del “piano Standard” di DAZN, che prevede la possibilità di vedere partite di Serie A, Europa League e Conference League su due dispositivi ma che condividano la stessa linea internet.

Il nuovo prezzo mensile del piano base è passato da 40,99 a 44,99 euro, mentre l'altro piano, quello “Plus” ha visto un rincaro di dieci euro, passando da 59,99 a 69,99 al mese.

Il parere di Pistocchi

Il giornalista ed opinionista sportivo Maurizio Pistocchi ha detto la sua su X (ex Twitter), su come riavvicinare i tifosi e offrire un servizio di maggiore qualità.

Non si è limitato parlare di DAZN ma ha proposto anche una modifica generale delle singole partite di calcio. "Faccio qualche modesta proposta per cercare di migliorare il rapporto tra il calcio dei tifosi e le paytv", dice Pistocchi.

Sugli orari e PayTv

1. Restituire al campionato la sua antica dimensione: anticipi al sabato ore 16:00 / 18:00 / 20:00/ 22:00 per chi gioca la #Champions,  
4 partite la domenica alle 15:00 + il  posticipo serale delle 21:00, 
chi va in #EuropaLeague gioca il lunedì sera alle 21:00 
2. Trasmettere in pay meno partite: in Premier sono 180 da noi 380: troppo prodotto provoca assuefazione e noia e allontana il pubblico dagli stadi 
3. Abbonamento massimo a 30€ / mese SOLO per la squadra del cuore. Tutto il resto in pay per view ( pago per vedere) 

Sulle singole partite

4. 2 time-break a partita ( uno per tempo) di 3’ per inserire spot pubblicitari 
5. Tempo effettivo di gioco di 40’ per frazione di gara  Che ne dite?