Cairo: "Ho visto una grande squadra, che voleva fortemente vincere"
Il presidente del Torino Urbano Cairo ha commentato ai microfoni di DAZN il successo casalingo per 3-0 contro l’Atalanta.
Di seguito le dichiarazioni di Urbano Cairo al termine di Torino-Atalanta
“Una serata esaltante, sono molto contento per una vittoria che riscatta la gara contro il Bologna persa nonostante una bella prestazione. Ho visto una grande squadra, che voleva fortemente vincere e che nonostante il vantaggio non ha mai mollato. Abbiamo avuto forse cinque minuti in cui abbiamo sofferto la pressione dell’Atalanta, ma complessivamente commento una grande partita. Aver vinto 3-0 contro una squadra così forte è un riscatto che vale la debacle di qualche anno fa“. (sportface.it)
Il presidente Cairo commenta il balletto alla Festa Natalizia
“C’era la festa del Toro, mi hanno messo questa canzone faceva un caldo pazzesco e per togliermi la giacca ho fatto quel ballo, da Toro scatenato. Il calciomercato? Che mercato vuoi fare con una squadra così forte?”
Festa alla Rinascente, presente la società e gli sponsor
Presso il centro commerciale La Rinascente di Via Lagrange a Torino si è tenuta la festa per i 117 anni del Toro a cui hanno partecipato il tecnico granata Ivan Juric, alcuni calciatori, lo staff, il ds Davide Vagnati ed il presidente Cairo che ha iniziato a ballare davanti ai presenti. Invitati anche i vari sponsor della società granata.
Torino-Atalanta: 3-0 doppietta di Duvan Zapata
Reti: pt 22’ Zapata, st 11’ Sanabria, st 50’ Zapata
Ammoniti: pt 5’ Linetty, pt 9’ Scalvini, pt 46’ Buongiorno, st 30’ De Roon
Torino (3-4-1-2): Milinkovic Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova (st 47’ Djidji), Linetty (st 39’ Ricci), Ilic, Vojvoda; Vlasic; Sanabria (st 39’ Karamoh), Zapata. A disposizione: Gemello, Popa, Zima, Sazonov, Lazaro, Seck, Gineitis, Savva, Soppy. Allenatore: Juric.
Atalanta (3-4-2-1): Musso; Djimsiti (pt 18’ Bakker), De Roon, Scalvini; Hateboer (st 1’ Holm), Koopmeiners, Ederson, Ruggeri; Miranchuk (st 47’ Adopo), Lookman (st 1’ Muriel); De Ketelaere (st 12’ Pasalic). A disposizione: Carnesecchi, Rossi, Zortea, Kolasinac, Bonfanti, Mendicino, Zappacosta, Cisse. Allenatore: Gasperini.
Juric: “Zapata ha tanto amore per questa squadra. C’è sintonia nel mio Torino”.
Come legge le lacrime di Zapata?
“Dal primo giorno è stato spettacolare. È un giocatore serio, ha un grandissimo cuore ed è la sua prima caratteristica. È un giocatore forte, oggi ha fatto tutto e siamo contenti che lui si trovi bene a Torino”.
La vittoria è il premio a tutto il lavoro fatto dal Torino?
“Penso che dopo la sosta abbiamo preso un’altra strada. Gli ultimi due risultati sono stati penalizzanti ma oggi abbiamo giocato bene la partita, facendo tre gol e rischiando poco contro una grande squadra. Abbiamo controllato la partita”.
La reazione di Zapata fa piacere ai tifosi?
“Il Torino è speciale. Ha una storia particolare e anche pesante. I sentimenti sono speciali. Sicuramente per i tifosi vedere un Zapata così e poi commuoversi fa piacere. Ha tanto amore per questa squadra. C’è sintonia nel mio Torino”.