lele adani

Dopo la separazione dalla BoboTV, il trio Cassano, Ventola e Adani sono tornati con un format tutto nuovo sulla piattaforma streaming Twitch, Viva el Futbol, in cui con il loro stile unico parlano di calcio a 360 gradi.

Nella puntata del 10 settembre, i tre hanno ampiamente parlato della Nazionale italiana e della bella figura fatta dagli Azzurri contro Francia e Israele. Nella loro trattazione, ci si è soffermati del tanti cambiamenti visti dall'Europeo, elogiando il lavoro fatto dal Ct Luciano Spalletti a livello di gioco e di testa.

Le parole di Lele Adani

In relazione a questo, Adani ha detto la sua elogiando il tecnico toscano prendendo come esempio la gestione di Ricci, eliminato dalla lista per EURO 2024 ed ora salito alla ribalta dopo le ottime prestazioni di Nations League:   

Chi era entrato nei trenta e non era stato selezionato, ha fatto due partite da titolare, ed è Ricci. Ora, Ricci gioca nel Torino da interno. Lui stesso tra una partita e l'altra ha detto “Vanoli mi fa inserire di più”:

Poi prosegue analizzando la prestazione con la Francia:

Ricci prende in mano le chiavi del centrocampo in maniera non statica. Deve capire come connettersi con le mezzali e con Calafiori che viene vicino a lui. Sapete chi giocava vicino a lui? Greizamann. 

Ricci
Samuele Ricci

Sapete chi veniva fuori a prendere la palla nella zona di Ricci? Mbappé. Aveva davanti Kanté. Quindi Ricci ha giocato in questa situazione al Parco dei Principi.

Gli elogi a Spalletti

Chi lo ha messo Ricci? Chi lo ha convocato lasciando a casa LocatellI? Chi è andato in campo? E' andato Ricci. Allora io dico, quando noi deduciamo che è semplice giocare in un certo modo, lo diciamo adesso. Ma se Ricci faceva male e si perdevano le partite? Madre de dios.

Perché oggi lo diciamo perché noi analizziamo il percorso, ma chi analizza il risultato cosa avrebbe detto?