Dopo la separazione dalla BoboTV, il trio Cassano, Ventola e Adani sono tornati con un format tutto nuovo sulla piattaforma streaming Twitch, Viva el Futbol, in cui con il loro stile unico parlano di calcio a 360 gradi.
Nella puntata del 10 settembre, i tre hanno ampiamente parlato della Nazionale italiana e della bella figura fatta dagli Azzurri contro Francia e Israele. Nella loro trattazione, ci si è soffermati del tanti cambiamenti visti dall'Europeo, elogiando il lavoro fatto dal Ct Luciano Spalletti a livello di gioco e di testa.
Chi era entrato nei trenta e non era stato selezionato, ha fatto due partite da titolare, ed è Ricci. Ora, Ricci gioca nel Torino da interno. Lui stesso tra una partita e l'altra ha detto “Vanoli mi fa inserire di più”:
Ricci prende in mano le chiavi del centrocampo in maniera non statica. Deve capire come connettersi con le mezzali e con Calafiori che viene vicino a lui. Sapete chi giocava vicino a lui? Greizamann.
Samuele Ricci
Sapete chi veniva fuori a prendere la palla nella zona di Ricci? Mbappé. Aveva davanti Kanté. Quindi Ricci ha giocato in questa situazione al Parco dei Principi.
Gli elogi a Spalletti
Chi lo ha messo Ricci? Chi lo ha convocato lasciando a casa LocatellI? Chi è andato in campo? E' andato Ricci. Allora io dico, quando noi deduciamo che è semplice giocare in un certo modo, lo diciamo adesso. Ma se Ricci faceva male e si perdevano le partite? Madre de dios.
Perché oggi lo diciamo perché noi analizziamo il percorso, ma chi analizza il risultato cosa avrebbe detto?