Luton Town
Foto presa dalla pagina ufficiale del Luton Town su Instagram

Oggi pomeriggio, 6 agosto, alle ore 16, è prevista la presentazione della maglia casalinga che accompagnerà il Torino nella stagione 24/25 presso il corner del Torino FC Store alla Rinascente in via Lagrange a Torino.

Le nuove maglie verranno poi indossate in occasione della partita di Coppa Italia contro il Cosenza in programma domenica 11 agosto alle 21.15.

Nel giorno della presentazione della nuova maglia dunque, è giusto raccontare anche la storia del Luton Town, squadra di Championship inglese, e della sua idea in controtendenza con l'ormai consolidata prassi di cambiare ogni anno maglia.

L'idea del Luton Town

Nella stagione 2024/25, il Luton Town utilizzerà la maglia dell'anno precedente. L'idea è stata apprezzatissima dai tifosi in quanto questo cambiamento è stato fatto proprio per loro.

Il kit verrà quindi cambiato ogni due anni e non come da prassi ogni anno. Una scelta che sta facendo il giro del mondo. Anche nel ricco calcio inglese si pensa ai tifosi. 

Il motivo

Quest'idea infatti, come scritto dal club nel suo sito ufficiale, consente ai tifosi di non spendere ulteriori soldi per comprare una nuova maglia ed il suo valore rimarrà invariato.

Ecco il comunicato del club:

La maglia più popolare di sempre del Luton Town tornerà per la prossima stagione, con l'obiettivo di creare altri momenti memorabili nel 2024/25. 

La nostra prima iconica divisa casalinga della Premier League targata Umbro avrà una vita più lunga, poiché abbiamo deciso di confermare che continueremo a indossarla anche per il prossimo anno. 

Poi la scelta di cambiare casacca ogni due anni:

Cambieremo la maglia casalinga solo ogni due stagioni, dando ai tifosi la possibilità di conservare le maglie più a lungo e contribuendo a garantire una fornitura costante. 

Tutte le nostre divise per il nostro percorso in Premier League sono state molto richieste per tutta la stagione, ma il design da casa si è rivelato il più venduto e il più popolare nella storia del club sotto la sua gestione nel 2020.