Saul Coco
Saul Coco

Dopo un periodo da dimenticare con il Torino, Saul Coco ritrova il gol ed il sorriso con la sua Nazionale. Convocato per le partite valide per la qualificazione al Mondiale 2026, il difensore è stato preziosissimo per i suoi per trovare il pareggio contro la Namibia.

Il match

Finisce in parità, 1-1, la sfida tra Namibia e Guinea Equatoriale nelle qualificazioni ai Mondiali per le squadre africane. Protagonista del match Saul Coco, difensore del Torino e unico rappresentante della Serie A in campo.

La Namibia sblocca il risultato al 51' con Shalulile, rapido a sfruttare un calcio piazzato e insaccare sul secondo palo. La risposta della Guinea Equatoriale arriva appena tre minuti dopo: sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra, Coco approfitta di una respinta corta del portiere avversario e ribadisce in rete il gol del pareggio.

Saul Coco
Saul Coco

La situazione in classifica della Guinea Equatoriale

La Tunisia guida il Gruppo H con 13 punti, ma con una partita in meno rispetto ad alcune avversarie. Subito dietro c'è la Namibia, che insegue da vicino a quota 12. La lotta per il terzo posto è più equilibrata, con Liberia e Guinea Equatoriale appaiate a 7 punti, anche se i liberiani hanno disputato una gara in meno. 

A seguire, il Malawi si mantiene in corsa con 6 punti e una partita da recuperare. Fanalino di coda è São Tomé, ancora fermo a zero punti. In questa situazione tuttavia, la nazionale di Coco sarebbe fuori dal mondiale.