Raoul Bellanova
Raoul Bellanova


Sulla cessione di Bellanova

Trovare un giocatore che crossi come Bellanova non è semplice: parliamo di un ragazzo che è in nazionale e che l'anno scorso, al suo primo anno a Torino, ha fatto benissimo. 

 

Tifosi
Tifosi TorinoFc

Parlano per lui anche gli assist che ha collezionato. Per il Toro è una partenza difficile da digerire: vedremo Pedersen all'opera, solo il tempo ci darà una reale idea del suo potenziale.

Che idea si è fatto invece della contestazione, scatenatasi proprio dopo la partenza di Bellanova?

Mi pare un normale comportamento da parte di qualsiasi tifoso di fronte alla volontà societaria di dare via ogni anno i giocatori più bravi, quelli che ti potrebbero permettere di crescere di stagione in stagione. 
 

Mi sembra una reale lettura della politica dirigenziale: ti accontenti di stare sempre li, di galleggiare, di non fare mai il salto di qualità. Il tifoso vuole qualcosa in più, ma non solo a Torino: è cosi ovunque.

Da quale giocatore della rosa si aspetta il definitivo salto di qualità?

Sicuramente da Ilic: è il giocatore più forte in mezzo al campo, non penso di siano dubbi da questo punto di vista. Mi piace tanto perché sa fare tutto: ha gol, assist, inserimenti, lettura del gioco. 
 

Sta facendo vedere che i soldi spesi per lui avevano un senso, ora deve continuare così. Il Toro ha ritrovato un elemento fondamentale.