Ivan Ilic
Ivan Ilic

Le dichiarazioni di Ivan Ilic dopo Monza-Torino

Ivan Ilic, centrocampista del Torino, analizza ai microfoni di Sky Sport il pareggio contro il Monza che lo ha visto andare in gol per la prima volta in questo campionato: "Juric mi ha chiesto di spingere di più, sono un giocatore giovane con alti e bassi ma devo uscirne velocemente. Sono cresciuto mentalmente, adesso sono sulla strada giusta. Vogliamo fare punti in ogni partita dando il massimo, adesso siamo diventati molto cattivi e riusciamo a fare bene".

Ivan Ilic, autore del gol del vantaggio del Torino contro il Monza

L'infortunio di Ricci ti ha responsabilizzato?
"Sì, ma mi dispiace per Samuele che ha fatto tante belle partite. Spero che torni in campo presto". (tuttomercatoweb.com)

Juric: "E' rigore, rivedendolo è scandaloso"

Le dichiarazioni di mister Juric al termine di Monza-Torino, molto rammaricato per il rigore non fischiato su Lazaro.

Gineitis è uscito in lacrime, cosa ne pensa del suo errore?

“Succede, è un ragazzo giovane, ha personalità, ha fatto una buona gara ed è emotivo, crescerà”.

Un finale un pò vivace, con l'episodio su Lazaro

“E' rigore, rivedendolo è scandaloso, ed è la seconda volta che succede contro il Monza, è un rigore netto; è inspiegabile”.

Il Torino è una squadra molto difficile da affrontare, con una identità che viene percepita dagli avversari.

“Abbiamo cambiato modulo, abbiamo ricompattato l'ambiente. Oggi grande gara, ci sono giocatori interessanti e rivedendo gli episodi è proprio un peccato; siamo soddisfatti delle ultime gare. Avevamo alcune situazioni, piccole cose, da correggere, atteggiamenti che sono stati aggiustati e ora vedo un grande gruppo che si allena con intensità. Anche l'abbraccio dei compagni a Gineitis a fine gara lo testimonia. Abbiamo margini di miglioramento".

Ilic era uno di quei giocatori che hanno avuto un calo, cosa ne pensi?

“E' un ragazzo giovane, si è rimesso a lavorare bene, hanno ottimi rapporti coi compagni, oggi ha giocato bene, ha segnato ed è ripartito forte. Adesso è a posto e non deve mai più tornare come prima”.

Come giudichi Zapata?

“E' molto importante, ha spazio per esprimersi, così come Rodriguez”.

Come ti senti nell'ambiente: capito, amato?

“Bene su tante cose, il Torino ha una tifoseria molto esigenze, e a volte quello che fai non sembra sufficiente, però sto bene sia con l'ambiente sia con la società”.

Monza-Torino: 1-1 in gol Ilic e Colpani

Reti: st 10’ Ilic, st 20’ Colpani

Ammoniti: st 22’ Gineitis, st 44’ V. Carboni, st 49' Radonjic

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio (st 45’ Pereira), Caldirola, A. Carboni; Ciurria (st 13’ Birindelli), Gagliardini, Bondo (st 13’ Mota), Kyriakopoulos; Colpani (st 36’ V. Carboni), Pessina; Colombo. A disposizione: Lamanna, Sorrentino, Gori, Donati, Machin, Akpa Akpro, F. Carboni, Bettella, Maric, Cittadini, Ferraris. Allenatore: Palladino.

Torino (3-5-2): Milinkovic Savic; Tameze (st 41’ Vojvoda), Buongiorno, Rodriguez (st 26’ Zima); Bellanova, Vlasic, Linetty (pt 33’ Gineitis), Ilic, Lazaro; Sanabria (st 41’ Radonjic), Zapata. A disposizione: Gemello, Popa, Zima, Karamoh, Pellegri, Sazonov, Seck, Soppy, N’Guessan. Allenatore: Juric.