Torino, con la Lazio uno stimolo ulteriore: in caso di vittoria un risultato mai raggiunto
I granata sono in forma spettacolare e battere i biancocelesti porterebbe ad un record storico
Il Torino sogna un'altra settimana da capolista, la Lazio cerca i tre punti per rilanciarsi in ottica Champions League. Questi gli obiettivi di granata e laziali in vista del delicato lunch match del sesto turno di A.
Tutti i riflettori sono ovviamente sui padroni di casa, primi in graduatoria dopo cinque giornate (non succedeva da 47 anni, dalla 17esima giornata del campionato 1976-77). Gli uomini di Vanoli vogliono fare la storia e, allo stesso tempo, archiviare l'inaspettata eliminazione in Coppa Italia per mano dell'Empoli. Occhi puntati su Ricci, il faro del centrocampo del Torino.
Toro e Lazio pronte allo show
A confronto due squadre che hanno subito tanto (cinque gol il Toro, addirittura otto reti incassate la Lazio) e che si sono fatte apprezzare in fase conclusiva (otto gol realizzati dai granata, uno in più dalla truppa di Baroni).
Esame Lazio per un record
La partita contro la Lazio apre uno scenario incredibile per il Torino. Come spiegano i colleghi di Tmw:
L’esame a pranzo contro la Lazio, però, sarà uno dei più complicati di questo inizio di stagione, un po’ perché i biancocelesti si sono rialzati alla grande in Europa League trionfando per 3-0 contro la Dinamo Kiev sul neutro di Amburgo e un po’ perché sarà la prima sfida dopo una sconfitta per i granata.
E per il Toro ci sarà uno stimolo ulteriore: in caso di vittoria si arriverebbe a quota 14 nelle prime sei giornate, un risultato mai raggiunto nella trentennale era dei tre punti.