Nazionale
Nazionale

Ieri si è disputata la partita tra Italia e Israele, vinta dagli Azzurri con un netto 4-1. Questa vittoria segna la fine della sosta di ottobre per la Nazionale italiana con i giocatori azzurri che torneranno oggi e domani nei rispettivi club per prepararsi alla ripresa del campionato di Serie A, che ripartirà sabato 19 ottobre.

Ricci-Maldini
Samuele Ricci e Daniel Maldini

La prossima pausa

Le soste per le Nazionali, però, non sono ancora terminate per il 2024. Tra meno di un mese, dall'11 al 19 novembre, i campionati si fermeranno di nuovo per l'ultima sosta dell'anno, durante la quale le squadre europee saranno impegnate nelle sfide della Nations League. 

Per l’Italia, sono in programma due partite cruciali: la prima contro il Belgio a Bruxelles il 14 novembre, e la seconda contro la Francia a Milano il 17 novembre. 

Queste gare chiuderanno ufficialmente il girone A, determinando quali squadre avanzeranno agli ottavi e quarti di finale. Le prime due squadre del girone accederanno alla fase successiva, mentre la terza dovrà giocare uno spareggio con una delle seconde classificate della lega B per non retrocedere. La quarta classificata retrocederà direttamente nella lega B.

Per l'Italia di Spalletti, superare questo turno sarebbe fondamentale, poiché garantirebbe un posto tra le teste di serie nel sorteggio delle qualificazioni alla Coppa del Mondo del 2026. 

Ma c'è una novità in vista delle prossime stagioni relative alle soste.


💬 Commenti