La Curva Maratona
La Curva Maratona

In vista della gara contro i rossoneri, i ragazzi di Vanoli ieri sono tornati ad allenarsi al Filadelfia dopo 2 giorni di riposo concessi dal tecnico, con sessioni ad alta intensità per preparare una sfida complicata.

Nel Milan saranno disponibili: Tomori, che torna dopo la squalifica e il neo-acquisto Bondo, da valutare invece Loftus-Cheek, assente alla rifinitura in vista della partita contro il Feyenoord. Il Milan metterà a dura prova la difesa granata, infatti, le ultime volte in cui non hanno segnato in una gara di Serie A sono state il 18 Gennaio, Juve-Milan 2-0 e, il 15 Dicembre, Milan-Genoa 0-0; inoltre, la squadra di Conceição, è quarta per tiri effettuati, dietro solo ad Atalanta, Inter e Lazio.

Per quanto riguarda il Torino, saranno disponibili: Vlasic, che aveva accusato solo dei crampi nell'ultima partita e Samuele Ricci (a cui probabilmente Vanoli affiancherà Casadei) che rientra dalla squalifica. Il centrocampista toscano è oggetto di desiderio da parte del Milan, che con ogni probabilità affonderà il colpo in estate; si parla di una cifra intorno ai 40 milioni di euro, che vorrebbe essere abbassata dalla dirigenza rossonera, introducendo nella trattativa una contropartita tecnica come Filippo Terracciano.

Tornando alla partita di Sabato, per il Toro sarà indisponibile Masina, data l'ammonizione rimediata a Bologna; da valutare invece Walukiewicz, uscito anticipatamente dalla sfida al Dall'ara e Tameze, infortunato dopo soli 30 minuti contro il Genoa, i cui esami hanno evidenziato un trauma distrattivo al soleo sinistro. Attendiamo aggiornamenti sullo stato del suo percorso riabilitativo e un' eventuale sua convocabilità.

Nelle ultime gare contro il Milan all'Olimpico Grande Torino, i ragazzi granata hanno sfoggiato prestazioni ottime, che hanno condotto alle vittorie per 3-1 il 18 Maggio scorso e per 2-1 il 30 Ottobre 2022.