Adani su Ricci: "Farà parte del nuovo percorso", e Stramaccioni: "Dopo Verratti e Jorginho.."
La sua prestazione non è passata inosservata ai due opinionisti della Rai
Finalmente una bella Italia. Dopo le tante difficoltà, tra un secondo mondiale saltato ed un Europeo fallimentare, gli Azzurri di Ct Spalletti piazzano una vittoria non solo di prestigio, contro la Francia a casa loro, ma anche giocando bene.
E se l'Italia ha fatto vedere tante buone cose, non è di certo passata inosservata la prestazione del talento granata Samuele Ricci, che oggi ha giocato da titolare una grandissima partita in mezzo al campo. Tanti palloni toccati, tanta legna e tanto sacrificio.
A parlarne sono stati su Rai 1 Andrea Stramaccioni e Lele Adani.
Queste le parole di Stramaccioni
Questo non è un instant team. Non è una nazionale che aveva l'obiettivo di essere pronta questa sera, ma questa sera ha dato delle risposte importanti. Ed uno dei ruoli scoperti dopo l'egemonia di Verratti e Jorginho per giocare un calcio propositivo è quello del playmaker, del vertice basso.
In Calafiori abbiamo uno stupendo interprete dalla linea difensiva, ma io credo che Ricci per doti di play-making, concentrazione, attenzione, mantenimento della posizione, stasera abbia dato veramente una risposta importante.
Le parole di Adani
Poi, ad Adani viene chiesto se con Ricci si dovrà volare basso o se potrà essere una pedina fissa dello scacchiere italiano. Ecco la sua risposta:
Si può contare [su Ricci] ma non è detto che sia per forza il titolare perché credo che questa nazionale abbia cominciato un nuovo percorso e deve essere costruita anche valutando diversi profili.
Però sottolineiamo che lui doveva giocare spesso con Griezmann di fianco. Spesso veniva fuori Mbappé. E lui ha messo forza, posizione, ha sporcato le traiettorie, è andato a chiudere ed ha avuto la personalità di far girare palla e alzarsi se Calafiori veniva nella sua posizione.
E' stato bravo a leggere le giocate ed ha messo energia. Farà sicuramente parte del nuovo percorso.