Piace un difensore della Serie A titolare ad Euro 2024
Il costo é molto alto, ma con i soldi ricavati dalla cessione di Buongiorno si può affondare il colpo
Come riportato dal quotidiano La Stampa, il Torino deve iniziare a pensare al post-Buongiorno, la cui trattativa é stata conclusa con il Napoli e sono già state programmate le visite mediche di rito.
Un nuovo nome accostato al Torino é quello di Jaka Bijol, difensore centrale dell'Udinese classe 1999.
Il centrale sloveno, protagonista di un buon campionato Europeo, é molto abile nel gioco aereo (alto 190 cm) e conosce bene il nostro campionato di Serie A.
L'Udinese per lasciare partire il centrale chiede non meno di 15 milioni di euro e la concorrenza non manca, piace infatti alla Fiorentina e, più defilata c'è anche l'Inter.
Per abbassare la cifra il Torino proverà ad inserire il cartellino del polacco Linetty, stimato dalla dirigenza friulana.
La scheda
Jaka Bijol (Vuzenica, 5 febbraio 1999) è un calciatore sloveno, difensore o centrocampista dell'Udinese e della nazionale slovena
Cresciuto nelle giovanili dello Rudar Velenje, ha esordito in prima squadra il 16 luglio 2017 in occasione del match di campionato vinto 2-1 contro il Domžale.
Il 22 giugno 2018 è stato acquistato dal CSKA Mosca.
Il 18 settembre 2020 viene ceduto in prestito all'Hannover 96.
Il 14 luglio 2022 ha firmato un quinquennale con l'Udinese. Il 5 agosto esordisce con i friulani nella sfida dei trentaduesimi di Coppa Italia con la Ferapisalò, vinta per 2-1. Il 20 agosto debutta anche in serie A, nella sfida casalinga contro la Salernitana, pareggiata per 0-0. Il 18 settembre sigla la sua prima rete in massima serie nel match vinto 3-1 contro l'Inter. Il 3 ottobre sigla la sua seconda rete consecutiva in serie A contro il Verona. La sua rete al 93' dà all'Udinese la sesta vittoria consecutiva.
Con la Nazionale Under-21 di calcio della Slovenia ha preso parte a 2 incontri di qualificazione al Campionato europeo di calcio Under-21 2019.