Buongiorno la priorità del Milan. Il Torino dice no a Colombo
Il Torino però al momento ha detto no a questa possibilità, trincerandosi dietro alla valutazione fatta di 35 milioni
"Non è stata abbandonata questa pista. La società sta lavorando per colmare questa necessità: sicuramente serve ancora un difensore". Alla vigilia del match contro la Roma aveva parlato chiaramente, il tecnico del Milan Stefano Pioli. E secondo il Corriere dello Sport la società rossonera ha tutta l'intenzione di accontentare il suo allenatore, con Alessandro Buongiorno che resta il primissimo obiettivo in termini di gradimento.
Nelle scorse ore, spiega il quotidiano, il Milan ha provato ad inserire nell'operazione anche il cartellino di Lorenzo Colombo, attaccante attualmente in prestito al Monza. Il Torino però al momento ha detto no a questa possibilità, trincerandosi dietro alla valutazione fatta di 35 milioni di euro per il suo cartellino e alla volontà di non separarsi dal giocatore in questo gennaio dopo la presa di posizione della scorsa estate quando l'Atalanta fu ad un passo dal suo acquisto.
"Non lo vendo - ha ribadito qualche giorno fa il presidente Urbano Cairo -, io lo voglio tenere e lui vuole restare, sta crescendo moltissimo". Pronta la risposta da parte del difensore diventato ormai un leader dello spogliatoio: "Sono molto orgoglioso, sono contento delle parole del presidente, in estate abbiamo fatto insieme questa scelta, per il futuro vedremo che succederà ma ora sono contento". (tuttomercatoweb.com)
Di Marzio, Milan, resta viva l'ipotesi Buongiorno: la situazione
Dopo Gabbia e Terracciano, il Milan potrebbe investire ancora sulla difesa. In questa stagione infatti i rossoneri hanno avuto molte difficoltà numeriche in questo reparto, dovute soprattutto agli infortuni.
Uno dei nomi su cui sta concentrando le sue attenzioni la dirigenza milanista è quello di Alessandro Buongiorno. Il centrale del Torino ha fatto molto bene nell'ultima stagione e si sta confermando anche in quella attuale, tanto da essersi meritato la nazionale.
Difesa Milan, le ultime sulla pista Buongiorno
Come riporta Manuele Baiocchini di Sky Sport, ora il Milan potrebbe provare ad affondare il colpo nella prossima settimana. I rossoneri hanno intenzione infatti di capire la fattibilità di un'eventuale operazione; non sono da escludere dei contatti diretti tra le due società per valutare costi e opportunità. La richiesta del presidente Urbano Cairo si aggirerebbe comunque intorno ai 40 milioni di euro.
L'intento del Milan è quello di inserire Lorenzo Colombo nella trattativa, per abbassare le richieste economiche dei granata. Ma l'operazione resta molto complicata.
La scorsa estate Buongiorno era stato vicino al trasferimento all'Atalanta, ma era stato lui stesso a dire di no alla possibilità di lasciare il granata negli ultimi giorni di mercato. In questo girone d'andata, il difensore classe 1999 ha messo insieme diciassette presenze, segnando anche tre gol (contro Salernitana, Lecce e Napoli). In maglia azzurra, è stato protagonista nella decisiva sfida di Leverkusen contro l'Ucraina, che ha consegnato alla nazionale di Spalletti il pass per gli Europei. (gianlucadimarzio.com)