Raoul Bellanova
Raoul Bellanova

Romelu Lukaku e il Napoli sempre più vicini. Il matrimonio è nell’aria e le quote di Snai confermano una trattativa in discesa. L'affare paga ora 1,40, valore sceso ulteriormente rispetto all’1,50 di due settimane fa.
 

Il mercato in difesa dice ancora Torino

E se Conte non dovesse essere accontentato, non mancherebbero le alternative: sempre caldo il nome di Viktor Gyokeres, offerto a 5, mentre si sale a 7.50 per Mateo Retegui e Benjamin Sesko. In ottica difesa, invece, sembra in dirittura d’arrivo l’operazione Mario Hermoso, proposto in azzurro a 1.35, mentre l’acquisto di Raoul Bellanova del Torino si gioca a 2.75.

Napoli su Bellanova: proposti due azzurri al Torino. Cairo ci pensa

Le trattative tra il Napoli e il Torino sono sempre molto lunghe, elaborate, ma spesso hanno un epilogo felice. Si pensi all'ultimo affare tra le due società, quello che porterà Alessandro Buongiorno a vestire la maglia degli azzurri. 

Secondo quanto riferisce la redazione sportiva di Tele A, Aurelio De Laurentiis e Urbano Cairo potrebbero a breve accordarsi per il trasferimento alla corte di mister Antonio Conte di un altro gioiello ora in forza alla compagine granata: il nome è quello di Raoul Bellanova. Si attendono ulteriori sviluppi nei prossimi giorni.

Bellanova ed il suo percorso di crescita

Raoul Bellanova è nato a Rho il 17 maggio 2000) difensore del Torino e della nazionale italiana. Terzino destro o esterno di centrocampo sul medesimo lato dotato di facilità di corsa e buona velocità. 

Raoul Bellanova
Raoul Bellanova

Muove i primi passi nella società "Azzurra" di Parabiago (MI), suo paese d'origine, quando viene notato da alcuni scout del Milan. Cresce quindi nel settore giovanile rossonero, senza esordire con la prima squadra. Poi Atalanta, Pescara e Cagliari, Inter dove non ha molta fortuna ed infine Torino per la consacrazione. 

Il 30 giugno 2023, Raoul passa a titolo definitivo al Torino, che lo acquista per 8 milioni di euro dal Cagliari, proprietario del cartellino. Contratto quadriennale 


💬 Commenti (18)