Paolo Vanoli e Davide Vagnati
Paolo Vanoli e Davide Vagnati

Chi può uscire a gennaio?

Oltre al mercato in entrata vi è anche la necessità di intervenire per sfoltire la rosa. Sotto questo punto di vista sono diversi i nomi in circolazione che potrebbero uscire in questa sessione di mercato. Oltre al solito nome di Ricci, il quale, secondo Cairo “Sicuramente non si muove” ci sono altri tre possibili partenti: Sanabria, Tameze e Sosa

Per il primo non hanno assolutamente convinto le prestazioni in campo e, visto il possibile arrivo di Beto, ci sarebbe ancora meno spazio per l'attaccante paraguaiano. 

L'esterno, invece, ha dimostrato in alcune occasioni (soprattutto a Empoli) di essere un valido giocatore su cui puntare, ma prestazioni come quella interna contro il Bologna lo rendono un calciatore assolutamente cedibile. 

Per Tameze, invece, il problema è di tutt'altra natura. Infatti, nonostante la sua versatilità (può giocare sia a centrocampo che in difesa) con Vanoli non sta trovando asolutamente spazio, mentre per Juric era un elemento imprescindibile.

Da monitorare in mezzo al campo anche la situazione di Linetty, il cui contratto scade a giugno e potrebbe partire sin da gennaio per andare alla Sampdoria

Sanabria
Tonny Sanabria