Coppa Italia Torino-Cosenza
Coppa Italia Torino-Cosenza

Nella giornata di ieri il Torino ha esordito ufficialmente nella sua prima partita ufficiale della stagione vincendo per due reti a zero contro il Cosenza

Anche per i calabresi si è trattato dell'esordio in stagione e del debutto ufficiale di mister Massimiliano Alvini. Il match per il cosentini è partito subito in salita, con un autorete di Camporese su cross di Ilic. 

Ma gli uomini di Alvini sono stati bravi a mantenere la testa nella partita fino al gol di Zapata al minuto 85, complice anche un gioco non particolarmente frizzante dei granata di Vanoli.

A margine della partita, l'attaccante cosentino Riccardo Ciervo ha parlato del match in zona mista, parlando anche dei granata.

Le parole di Ciervo sul Torino

Come giudica la sua prestazione?

Non voglio concentrarmi su di me, parlerei più della squadra, perché abbiamo fatto una grande partita contro una squadra davvero molto forte.

Come ha visto il Toro?

Come ho appena detto, è una grandissima squadra, contro la quale noi abbiamo fatto bene: ed è questo l'aspetto più importante di questa domenica.

Chi è Riccardo Ciervo

Classe 2002 cresciuto nelle giovanili della Roma, può giocare in tutto il reparto offensivo, ma il suo ruolo preferito è quello di ala sinistra.

La scorsa stagione ha disputato un buon campionato di cadetteria con il Sudtirol, segnando due reti e mettendo a referto due assist.