Vanja Milinkovic-Savic
Vanja Milinkovic-Savic

Le dichiarazioni di Milinkovic-Savic al termine di Fiorentina-Torino

"Qualcuno ha detto che manca continuità di risultati, ma negli ultimi due mesi l’abbiamo avuta. Non so dire cosa manchi, perché da dietro io vedo una squadra tosta che mette in difficoltà tutti. Non saprei come risolvere questo problema". Nel post partita di Fiorentina-Torino, gara vinta per 1-0 dai viola, il portiere granata Vanja Milinkovic-Savic ha parlato così ai microfoni di Sky Sport: "Abbiamo fatto un bel primo tempo, peccato non essere riusciti a segnare al momento giusto. Probabilmente sia fisicamente che mentalmente siamo calati e inizia a perdere tante seconde palle".

Non perdevate da un mese, cosa manca per avere quella continuità? "Hai detto molto che non perdevamo da quasi due mesi. Quella era la continuità, oggi era da sboccare nel primo tempo. Può darsi che sia mancato quello. Magari finiva 0-1 o 1-1, ma davi continuità contro una squadra importante come la Fiorentina" . (tuttomercatoweb.com)


La pagella di Milinkovic-Savic

Milinkovic Savic: come calcia bene la palla! Come rilancia bene l’azione! Però viene impegnato in due occasioni, nella prima esce bene su Ikone ma, in occasione del gol della Fiorentina, rimane incollato sulla linea di porta; film già visto e rivisto. Per me, quello del portiere, rimane un grosso problema. (5)

Fiorentina-Torino: 1-0 la decide Ranieri con un colpo di testa

Fiorentina Torino

Reti: st 38’ Ranieri

Ammoniti: pt 24’ Biraghi, st 10’ Ricci, st 23’ Kayode, st 30’ Ranieri, st 42’ Ikonè, st 44’ Djidji

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi (st 32’ Parisi); Arthur (st 19’ Mandragora), Duncan; Ikonè (st 42’ Sottil), Bonaventura (st 43’ Martinez Quarta), Kouamé; Beltran (st 19’ Nzola). A disposizione: Martinelli, Christensen, Maxime Lopez, Infantino, Yerry Mina, Comuzzo, Pierozzi, Barak, Amatucci, Brekalo. Allenatore: Italiano.

Torino (3-4-1-2): Milinkovic Savic; Tameze (st 42’ Seck), Buongiorno, Rodriguez; Bellanova (st 33’ Vojvoda), Ricci (st 17’ Linetty), Ilic, Lazaro; Vlasic (st 33’ Djidji); Pellegri (st 17’ Sanabria), Zapata. A disposizione: Gemello, Popa, Karamoh, Radonjic, Sazonov, Gineitis, Soppy. Allenatore: Juric.
 

Juric: "La mia è la squadra meno fisica che ho avuto in 14 anni da allenatore"

“Il primo tempo è stato eccellente a livello di gioco ma bisogna fare gol, abbiamo avuto tante occasioni per farlo. Nel secondo è stata più battaglia, loro lanciavano tanti palloni alti su Kouame ma senza calciare verso la porta. Poi il gol subito è uno di quelli che non si possono prendere se si vuole vincere la partita. La mia è la squadra meno fisica che ho avuto in 14 anni da allenatore, nel primo tempo abbiamo fatto ottimo possesso, nel secondo abbiamo battagliato ma non mi piace l’atteggiamento sul gol. Per ambire più in alto serve un atteggiamento diverso”.

"Sono molto soddisfatto degli ultimi 3 mesi, la squadra sta facendo ottime partite e oggi cosa gli dobbiamo dire. I ragazzi si sono presentati a Firenze in questo modo, dominandola all’inizio ma non stiamo riuscendo ad alzare l’asticella. Bisogna mettere più cattiveria, sia qua che a Bologna sono state determinanti delle leggerezze". (fiorentinanews)