Nations League: un'altra prova di personalità per Ricci
A Budapest finisce 2-1 a favore degli azzurri, con i gol segnati da Frattesi e Kean.
Israele-Italia, gara valida per la seconda giornata del Gruppo 2 di UEFA Nations League, è terminata sul punteggio di 1-2 grazie alle reti di Frattesi, Kean e Abu Fani. La gara è stata arbitrata dallo slovacco Ivan Kruzliak.
Il nostro Samuele Ricci é rimasto in campo per 85 minuti, giocando una gara ordinata, con personalità, un pò più sotto tono rispetto a quella contro la Francia, complice anche la stanchezza ed il terreno pesante data la pioggia copiosa.
Le pagelle di Ricci
SKY
RICCI voto 6. Meno ordinato rispetto alla perfetta regia proposta in Francia. Mantiene la personalità, comunque, per smarcarsi e chiedere la palla. Ma stavolta è meno pulito nel gestirla. IMPRECISO
Eurosport
RICCI 6,5: pressing a tutto spiano grande generosità a metà campo, di sacrificio per coprire le spalle a Tonali.
Calciomercato.com
RICCI 6 – Dopo la splendida partita contro la Francia, il regista granata gioca una partita ordinata e precisa, senza acuti
Goal.com
ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma 6; Gatti 6, Buongiorno 6,5, Bastoni 6,5; Bellanova 6 (63' Cambiaso 6), Frattesi 7,5, Ricci 6,5 (85' Zaccagni sv), Tonali 7, Dimarco 7 (70' Udogie 6); Raspadori 6,5 (63' Brescianini 6,5); Kean 6,5 (85' Retegui sv). Ct. Spalletti.