Ivan Juric
Ivan Juric

15 giornata di campionato, di seguito la conferenza stampa di Ivan Juric

Anche in questa settimana ha visto la determinazione che c'è stata in Torino-Atalanta? Cosa pensa del Frosinone?

“Sono settimane che la vedo, è chiaro che le prestazioni sono le conseguenze di tali comportamenti. Il Frosinone mi piace tanto, è dinamica con giocatori di talento e in casa sono devastanti. Lo stadio è bello, piccolo, sono spinti dal pubblico, sarà uno scontro diretto da metà classifica. Sono molto ben allenati ed hanno un grande direttore sportivo”.

Sanabria-Zapata non hanno ancora segnato fuori casa. Come procede il loro feeling? 

“Dall'inizio del campionato li vedo bene, parlano tra di loro in spagnolo, anche a livello umano vanno molto d'accordo. Hanno fatto tante belle partite, speriamo che continuino a segnare come contro l'Atalanta”.

Toccherà a Ricci e Ilic la coppia di centrocampisti?

"Sarà cosi, ci mancherà purtroppo Linetty che è stato determinante per il nostro equilibrio, gioca con molta saggezza. Speriamo che Ricci giochi a quel livello".

Cairo ha parlato della possibilità di prolungare il vostro rapporto.

“Penso solo a fare più punti possibili, e che i giocatori crescano, sono solo concentrato su questo”.

Rispetto alla partita di coppa Italia ci saranno differenze di formazione?

“Ci siamo resi conto che hanno giocatori dinamici e di talento, in quella partita ci è andata male anche se avevo visto cose interessanti da parte nostra. Spero che domenica continueremo a fare bene”.

Radonjic come si è svegliato in questi ultimi giorni?

“Radonjic deve allenarsi e niente altro”.

E' ancora presto per Djidji?

“Vorrei pian piano includerlo, non è ancora pronto per i 90 minuti ma sta migliorando settimana dopo settimana. Nel finale dello scorso anno soffriva di pubalgia, aspettiamo che torni quello di prima”.

Radonjic sarà tra i convocati? Cosa è successo la volta scorsa'

“Si è allenato male. Ha fatto una settimana buona, vediamo domani”.

Lei la porta al Toro l'ha chiusa o i giochi sono aperti? Cosa vede nel suo futuro?

“Due settimane fa sembravo esonerato da parte vostra, oggi parlate di rinnovo. Io in questo momento voglio lavorare, e mi sto divertendo negli allenamenti e nella crescita individuale e lo vedo nelle partite. La mia idea è questa, devo creare valore per il Torino ed è importante per le squadre medie. Non chiudo nessuna porta”.

Contro l'Atalanta aveva schierato Vojvoda al posto di Lazaro. Ci sarà continuità?

“Mi è piaciuto molto, specie nella fase difensiva e continuerò con lui”.

A che punto è l'apprendimento di Sazonov?

“Ha una mentalità pazzesca, vuole migliorarsi ogni giorno e sono convinto che ci darà una mano in questo campionato. Sono soddisfatto per come sta affrontando questa avventura”.

Da qui a Natale affronterete tre squadre che stanno sotto di voi in classifica, cosa ne pensa?

“Col Frosinone c'è soltanto un punto, ci sono  poche differenze, sono tutte partite toste ed equilibrate decise spesso da episodi (arbitrali o errori individuali). Speriamo di fare bene e di essere forti negli episodi, dobbiamo crescere e sfruttare le occasioni giuste come contro l'Atalanta”.

Contro l'Atalanta tanti giocatori sono stati carismatici. 

“La mia sensazione è che il collettivo è unito, li sento bene, si supportano a vicenda. E deve essere sempre così, anche in allenamento ognuno aiuta l'altro”.

Pellegri ci sarà?

“Sì. Non ci sono altri infortunati, solo qualche acciacco”.

Schuurs come sta?

“Sta progredendo e sta andando tutto bene, il ginocchio va meglio. Siamo in contatto continuo, lui è uno di quei ragazzi che ti entrano nel cuore, grande professionista e grande valore per il Torino”.

 

Frosinone-Torino: le probabili formazioni e dove vederla in tv

Frosinone-Torino, match valido per la 15ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Stirpe di Frosinone domenica 10 dicembre, alle ore 12:30. Il Torino ha vinto tutti e quattro i precedenti in Serie A contro il Frosinone: solo contro Napoli, Roma e Inter, infatti, i ciociari hanno registrato più sconfitte nella competizione (cinque con ciascuna delle tre).

Probabili formazioni

Frosinone-Torino

FROSINONE (4-2-3-1): Turati; Monterisi, Okoli, Romagnoli, Oyono; Bourabia, Gelli; Ibrahimovic, Brescianini, Soulé; Cheddira. All. Di Francesco

Squalificati: Barrenechea

Indisponibili: Harroui, Kalaj, Lirola, Marchizza, Mazzitelli, Reinier

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Ricci, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata. All. Juric