Urbano Cairo e Davide Vagnati
Urbano Cairo e Davide Vagnati

Alle ore 20 di ieri, venerdì 30 agosto, si è chiuso ufficialmente e definitivamente il mercato estivo 2024, una sessione che ha visto il Torino decisamente impegnato in uscita ed in entrata. 

Due le cessioni pesanti: Alessandro Buongiorno e Raoul Bellanova. C'è stata una vera e propria rivoluzione a livello difensivo e anche sugli esterni. Borna Sosa dall'Ajax e Marcus Pedersen dal Sassuolo sono stati pres insieme ai difensori Sebastian Walukiewicz e Guillermo Maripán. 

Hanno salutato Torino direzione Empoli, all'interno dell'operazione Walukiewicz, Pietro Pellegri e Saba Sazanov. E nell'ultimo giorno utile di mercato Alessandro Dellavalle si è unito al Modena (Serie B). 

Nel post partita di ieri Paolo Vanoli ha dichiarato:

La costruzione di una squadra non passa da un mese all’altro, ci vogliono tempo e prestazioni. L’importante è sempre il carattere. 

Quando inizio a lavorare guardo sempre in alto. Sono ambizioso, poi ci sono gli avversari. Il problema non è vincere, ma come si vince. Oggi è importante per l'autostima, ho visto finalmente un Torino che pur soffrendo ha vinto.

Siamo in un processo. Quando si cambia allenatore ci possono essere alti e bassi. Ho ereditato un gruppo coeso. Ho chiesto alla società 4 attaccanti proprio per situazioni come oggi.